26 Febbraio 2021 Segnala una notizia
Ginnica Bovisio: Elisa Lavezzari è campionessa regionale PGS

Ginnica Bovisio: Elisa Lavezzari è campionessa regionale PGS

19 Marzo 2018

Si è svolta, sabato 17 e domenica 18 marzo, la terza ed ultima gara regionale del Campionato di Ginnastica artistica Serie D e C, dell’Ente di Promozione Sportiva “PGS”, per la regione Lombardia, valida per l’ammissione alla fase Nazionale.

Organizzata a Pregnana Milanese, nel palazzetto Istituto Rizzoli, ha contato la partecipazione di 260 ginnaste di Associazioni soprattutto della Provincia di Milano, Pavia, Varese, Lecco. La Ginnica Bovisio Masciago ha schierato 14 ginnaste nelle categorie Under e Propaganda.

Sabato è stata la volta del programma D. Nella la categoria Propaganda (2005-06), ottima tenuta di gara per Marta Faccio, che guadagna il secondo gradino del podio migliorando la sua prestazione rispetto alla gara precedente. La forte emozione e l’alta tensione per l’importante posta in gioco hanno portato le atlete di Bovisio a commettere qualche errore nel corso della competizione. Seguono in classifica Chiara Bassan 12esima, Elisa Lavezzari 14esima, Sofia Suraci 16esima, a seguire Ilenia Gallo e Carlotta Paritaro.

Successivamente nella categoria Under (2000 al 2003) il quinto posto per Alessia Mauri, ottavo per Valeria Caimi e nono per Francesca Carimati.

Al termine della competizione grande gioia per Elisa Lavezzari che viene incoronata Campionessa Regionale assoluta nella categoria Propaganda D, grazie ai risultati ottenuti nelle due precedenti prove. Assieme a lei guadagnano l’accesso alla Finale Nazionale di Lignano Sabbiadoro, in programma dal 25 al 28 aprile, le ginnaste Faccio, Bassan e Suraci. Sono ammesse alla Finale Silver League a Biella, in programma il 2-3 giugno le compagne Provezza, Gallo e Paritaro. Nella categoria Under sarà Mauri a rappresentare la Ginnica a Lignano Sabbiadoro, mentre Carimati, Caimi e Lanzani saranno impegnate a Biella.

Domenica sono scese in campo gara le ginnaste del Programma C. Nella categoria Propaganda, 14esima posizione per Giorgia Murdaca e 16esima per Laura Bellofatto. Nella categoria Under, settimo per Silvia Pozzi, ottavo per Aurora Ulian e decimo per Sofia Rizzi.

Per la serie C sono state ammesse alla Finale Nazionale di Lignano Sabbiadoro le ginnaste Pozzi, Ulian (categoria senior) e Bellofatto (categoria under 15), mentre Murdaca, Caccavella e Rizzi saranno impegnate nella Silver League.

Ora lo sguardo è rivolto verso la preparazione alle Finali Nazionali, in attesa delle ammissioni alla Finale di specialità regionale in programma per i primi di maggio. Soddisfazione per le istruttrici, Elena Barile e Giulia Zaina, e per il Presidente dell’Associazione, la dott.ssa Giovanna Bellofatto, presente alla manifestazione che commenta: “Un grande augurio per le ginnaste che accederanno alla fase nazionale”.

Fonte e foto A.S.D. Ginnica Bovisio Masciago

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi