17 Febbraio 2020 Segnala una notizia
Francesca Provetti espone al Brian&Barry Building

Francesca Provetti espone al Brian&Barry Building

13 Marzo 2018

Save the date: giovedì 22 Marzo alle h.18 inaugurazione presso 12 The Brian&Barry Building della mostra personale della pittrice Francesca Provetti dal titolo “Dal bianco e nero alla luce”.

La mostra sostiene il progetto ‘Arte come Terapia’ della Casa Pediatrica dell’ospedale Fatebenefratelli di Milano, con il supporto dell’architetto Sebastiano Ceruti. All’inaugurazione saranno presenti e interverranno lo storico e critico d’arte Prof. Giorgio Grasso e il Direttore della Casa Pediatrica dell’ospedale Fatebenefratelli Prof. Luca Bernardo.

Il department store meneghino appoggia il talento della giovane artista classe 1990 tornando ad esporre le sue opere in un percorso che, a partire dal piano terra, si sviluppa al secondo piano nel prestigioso spazio dedicato alla gioielleria.

Artista molto attenta al sociale, Francesca Provetti si fa notare dal pubblico e dalla critica per l’eleganza e la forza dei suoi soggetti tratti dal mondo animale. Nel 2017 prende parte al progetto ‘Arte come Terapia’ della Casa Pediatrica dell’ospedale Fatebenefratelli che decide di sostenere anche attraverso questa nuova mostra personale. Parte del ricavato delle vendite sarà infatti devoluto al progetto ospedaliero. Appuntamento speciale il 24 Marzo: l’artista realizzerà dal vivo un’opera in vetrina.

I cavalli di Francesca Provetti tornano a Milano dopo essere stati presentati alla 57^ Biennale di Venezia per far galoppare la fantasia e le emozioni dei visitatori.

I quadri saranno esposti dal 19 Marzo al 9 Aprile, con ingresso libero.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

La Juve vince di rigore: secondo ko stagionale per il Monza, Brocchi irritato

Il cammino del Monza non cambia di una virgola: la corazzata di Brocchi è saldamente in testa alla classifica con un divario quasi abissale dalle inseguitrici.

Monza, morto Roberto Giussani artista e professore del liceo Preziosissimo Sangue

Ha dipinto fino all’ultimo. Come aveva sempre fatto nel corso della sua vita. E fino all’ultimo è stato con i suoi allievi. Roberto Giussani, professore del liceo artistico Preziosissimo Sangue di Monza è morto sabato 15 febbraio. Aveva 70 anni e lascia la moglie Gabriella. Una vita, la sua, dedicata all’arte. Nato a Monza, ha compiuto gli […]

Milano-Meda traffico paralizzato per un’auto ribaltata

Brutto sinistro lungo la Milano - Meda. Un'auto si è ribaltata e ha causato la paralisi del traffico diretto verso il capoluogo di regione. 

Nuovi appartamenti in via Val Seriana a Monza: la casa che cercavi c’è!

A Triante in via Val Seriana a Monza la società Iniziativa San Martino srl, sta realizzando in una nuova e moderna palazzina, trilocali, quadrilocali e attici con ampi terrazzi, giardini privati.

Mercato piazza Cambiaghi, nuova disposizione degli stand. Ma come è andata?

Al via il nuovo assetto del mercato del giovedì in piazza Cambiaghi. Ma come va la nuova disposizione? Lo abbiamo chiesto agli ambulanti.