20 Giugno 2021 Segnala una notizia
Elezioni Lombardia, exit poll: Fontana in vantaggio su Gori

Elezioni Lombardia, exit poll: Fontana in vantaggio su Gori

5 Marzo 2018

Exit poll Lombardia: Fontana 38-42%, Gori 31-35% Se i dati fossero confermati la Lombardia rimane una regione a maggioranza del centro destra. Gori e la coalizione di centrosinistra – con il Pd ci sono anche Lombardia progressista, Insieme, +Europa, Civica popolare e altre liste minori – non sarebbe riuscita l’impresa di strappare il Pirellone al centrodestra, che governa ininterrottamente da 23 anni.

Il “voto di protesta” che al sud e nelle isole è confluito nel Movimento 5 Stelle, al Nord è andato alla Lega. Almeno questo è quanto sta emergendo dallo scrutinio delle consultazioni alla Camera e Senato (vedi Risultati).  Un voto, quello dato al Carroccio, però, che in ambito regionale deve essere letto in nome delle continuità di governo.

Lega: vittoria storica. Primo commento del candidato del centrodestra, Attilio Fontana: “Mi sembra un buon risultato. Grazie ai lombardi che hanno partecipato al voto in maniera così massiccia e hanno fatto questa scelta”. “Si prospetta una vittoria storica della Lega, in particolare in Lombardia – ha aggiunto al suo fianco il segretario lombardo Paolo Grimoldi.

Alle ore 14 inizieranno gli scrutini che andranno avanti per qualche ora. In serata si dovrebbe avere il risultato definitivo.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi