19 Giugno 2021 Segnala una notizia
Elezioni 2018, il monzese Civati rischia di restare fuori dal Parlamento

Elezioni 2018, il monzese Civati rischia di restare fuori dal Parlamento

5 Marzo 2018

Non sarà deputato, sconfitta amara per il monzese Pippo Civati, fondatore di Liberi e Uguali. Un no che pare definitivo, salvo un calcolo di resti che potrebbe ribaltare la situazione.

Nessuno si aspettava un cappotto del genere. Quando si fallisce, si fallisce tutti insieme” ha dichiarato a Repubblica.

Dopo i primi risultati il leader Pietro Grasso nel corso di una conferenza stampa ha dichiarato la sua intenzione nel voler portare avanti il progetto: “Una cosa è certa: noi con la destra non siamo disposti a dialogare“.
La sconfitta però lascia l’amaro in bocca: l’aspettativa di Liberi e Uguali era di raccogliere almeno un 5%.

“Non facciamo questioni di persone: la nostra coerenza è vedere le politiche del Pd. E ci riserviamo di valutare qualsiasi confronto. Il Parlamento è il luogo del confronto”. “Continueremo – ha aggiunto Grasso- con il nostro progetto a cui crediamo, come promesso ai nostri elettori”.

“Ieri s’è chiuso un ciclo, con un tonfo, della socialdemocrazia europea. Ora bisogna segnare una strada alternativa rispetto a quella seguita sinora dal centrosinistra”.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi