Cultura

Desio, il Gruppo Artistico Desiano in assemblea per il 2018

Il noto gruppo di Desio incontrerà i nuovi e i vecchi iscritti per verificare e discutere le molte iniziative già svolte e le altrettanto numerose manifestazioni in calendario per il 2018.

gruppo-artistico-desiano-villa-tittoni

Il G.A.D., il noto Gruppo Artistico Desiano con presidente Alda Pitzalis, vicepresidente Monica Catto, direttore artistico il critico d’arte Silvano Valentini e presidente onorario Danilo Zaggia, sarà in assemblea con i suoi numerosi associati venerdì 23 marzo alle ore 21 in Sala Pertini, presso il Comune in Piazza don Giussani, per verificare e discutere le molte iniziative già svolte e le altrettanto numerose manifestazioni in calendario per questo 2018.

Dopo la presentazione e la messa in approvazione del bilancio consuntivo e di quello preventivo da parte del segretario Angelo Circo, i dirigenti illustreranno agli iscritti vecchi e nuovi le varie attività in cantiere da parte del gruppo per l’anno in corso.

Fra le manifestazioni più significative da attuare quest’anno, concordate con l’Amministrazione Comunale nell’ambito del “Culturando” e da definire nei dettagli, una mostra in Piazza Castello in collaborazione con il Circolo Fotografico, una mostra itinerante a tema Ville Aperte in Brianza e “Presepe a colori”, la riqualificazione del presepe cittadino entro il mese di dicembre.

Il Comune ha inoltre chiesto al G.A.D. di esporre dei quadri sul tema della natura o del riciclo dei rifiuti nel corso di una sfilata di abiti realizzati con materiali riciclati il 15 aprile con la Pro Loco in Piazza don Giussani e di condividere la Piazza Martiri di Fossoli con il Comitato di Quartiere Prati il prossimo 23 settembre, con una mostra relativa alla storia di Desio e lettura di poesie.

Per i giorni 12 e 13 maggio l’Associazione Bocciofila ha invitato il G.A.D. a esporre le proprie opere nel Parco di Desio, in concomitanza con la tradizionale Agrifesta, con in più un laboratorio per bambini sugli argomenti “Il pane, un bene prezioso”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.