16 Giugno 2021 Segnala una notizia
Desio, al via il nuovo corso per diventare volontari ospedalieri

Desio, al via il nuovo corso per diventare volontari ospedalieri

2 Marzo 2018

L’Avo, Associazione Volontari Ospedalieri onlus, organizza, giovedì 5 aprile, il primo incontro del corso per diventare volontario ospedaliero dal titolo “Solidarietà e responsabilità”.

I volontari A.V.O. sono persone che, in un certo momento della vita, hanno sentito la necessità di donare parte del proprio tempo agli altri, per dare ascolto e sostegno a persone che si trovano in situazioni di sofferenza in strutture sanitario. Il volontario vuole essere una presenza amica, responsabile, vuole condividere momenti con un ascolto attento, una parola amica, un gesto concreto di aiuto, un silenzio che è rispetto, attesa e compartecipazione.

Per poter diventare volontario A.V.O. è necessario avere un’età compresa tra 18 e 75 anni, frequentare il corso base per acquisire le competenze per svolgere l’attività, condividere lo spirito dell’A.V.O., svolgere il servizio con continuità e responsabilità, garantire un turno settimanale di almeno due ore, praticare il tirocinio affiancato ad un volontario tutor già in servizio e partecipare alle attività dell’Associazione.

Gli incontri si svolgeranno alle ore 20.45 presso l’Aula Magna dell’Ospedale in via Mazzini 1 a Desio. Di seguito il programma completo degli incontri:

Per informazioni:
A.V.O. Carate Brianza: Ospedale e Ist. Clicini Zucchi 349.1053603, 0362.902990, [email protected]
A.V.O. Desio: Ospedale Desio 327.5664918, [email protected]
A.V.O. Seregno: Ospedale Seregno e Giussano 338.6957230, [email protected]

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi