Sociale

Desio, al via il nuovo corso per diventare volontari ospedalieri

Gli incontri si svolgeranno alle ore 20.45 presso l’Aula Magna dell’Ospedale in via Mazzini 1 a Desio.

Desio-ospedale-600x-mb

L’Avo, Associazione Volontari Ospedalieri onlus, organizza, giovedì 5 aprile, il primo incontro del corso per diventare volontario ospedaliero dal titolo “Solidarietà e responsabilità”.

I volontari A.V.O. sono persone che, in un certo momento della vita, hanno sentito la necessità di donare parte del proprio tempo agli altri, per dare ascolto e sostegno a persone che si trovano in situazioni di sofferenza in strutture sanitario. Il volontario vuole essere una presenza amica, responsabile, vuole condividere momenti con un ascolto attento, una parola amica, un gesto concreto di aiuto, un silenzio che è rispetto, attesa e compartecipazione.

Per poter diventare volontario A.V.O. è necessario avere un’età compresa tra 18 e 75 anni, frequentare il corso base per acquisire le competenze per svolgere l’attività, condividere lo spirito dell’A.V.O., svolgere il servizio con continuità e responsabilità, garantire un turno settimanale di almeno due ore, praticare il tirocinio affiancato ad un volontario tutor già in servizio e partecipare alle attività dell’Associazione.

Gli incontri si svolgeranno alle ore 20.45 presso l’Aula Magna dell’Ospedale in via Mazzini 1 a Desio. Di seguito il programma completo degli incontri:

Per informazioni:
A.V.O. Carate Brianza: Ospedale e Ist. Clicini Zucchi 349.1053603, 0362.902990, avocarate@yahoo.it
A.V.O. Desio: Ospedale Desio 327.5664918, avo.desio@virgilio.it
A.V.O. Seregno: Ospedale Seregno e Giussano 338.6957230, seregno@avoinbrianza.it

 

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.