20 Giugno 2021 Segnala una notizia
Comitato Maria Letizia Verga: arriva la terza edizione di "Insieme Day"

Comitato Maria Letizia Verga: arriva la terza edizione di “Insieme Day”

6 Marzo 2018

Ricerca, cura e assistenza: tante le novità da scoprire all’Insieme Day (3° edizione), organizzato dal Comitato Maria Letizia Verga, che da quasi 40 anni a Monza si dedica allo studio e alla cura della leucemia del bambino. L’appuntamento è per mercoledì 7 marzo 2018, ore 18, presso lo Showroom di Microsoft House (Viale Pasubio 21, Milano).

Insieme Day è un “viaggio” ideale che, partendo dal cuore pulsante del centro città, vi porterà all’interno del nostro Centro Maria Letizia Verga – Fondazione Monza e Brianza per il Bambino e la sua Mamma (Ospedale San Gerardo, Monza), per mostrare come lavoriamo ogni giorno in quello che per i nostri bambini e le famiglie, grazie ai nostri medici e al personale sanitario, è più di un luogo di cura: per noi è una “casa” in cui ospitare e guarire i piccoli e gli adolescenti.

Insieme Day è l’occasione preziosa e importante per fare il punto su temi cruciali nella lotta contro la leucemia dei bambini: quali i passi avanti fatti dalla ricerca e nelle cure – anche con le cellule staminali – grazie al lavoro dei nostri medici e dei ricercatori del Laboratorio Tettamanti.

Oltre alle cure e alla ricerca, crediamo fortemente anche nel valore dell’assistenza: è il nostro modo speciale con cui accogliere i bambini e le famiglie, aiutandoli a combattere la malattia insieme.

Per questo Insieme Day sarà l’occasione speciale per lanciare la nostra nuova campagna “La dolce forza che combatte”: simbolo sono le mamme con i loro bimbi e i ragazzi, le famiglie che combattono ogni giorno contro la paura e la malattia, con la forza di un “guerriero” e la dolcezza dell’amore.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi