27 Febbraio 2021 Segnala una notizia
Cogliate, si finge un tecnico e le ruba oro e contanti: 88enne truffata

Cogliate, si finge un tecnico e le ruba oro e contanti: 88enne truffata

29 Marzo 2018

Ennesima truffa ai danni di anziani. Questa volta la vittima è una donna di 88 anni residente a Cogliate, vittima del raggiro di un finto tecnico dell’acqua.

L’uomo ha citofonato a casa della donna intorno alle 10.30 di mercoledì 28 marzo. Qualificandosi come un tecnico dell’acqua e con il pretesto di verificare una possibile perdita, è riuscito a convincere l’88enne a farsi consegnare un sacchetto pieno di denaro contante e oro “da riporre al sicuro”. Ma dopo averla distratta, l’uomo se ne è  impossessato, per poi fuggire allontanandosi a piedi.

La donna ha denunciato l’accaduto, ma era tardi: l’uomo era già riuscito a fuggire con il bottino. Ancora una volta l’Arma raccomanda ad ognuno di adottare le minime cautele nel relazionarsi con gli sconosciuti e di chiamare il 112 di fronte ad ogni sospetto.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi