Ambiente

Cesano, estensione della rete fognaria sulla Nazionale dei Giovi

Se ne parlerà il 5 aprile al Centro Alex Langer con la serata di presentazione: "Un nuovo servizio utile per Cesano, un nuovo impegno per Brianzacque".

cesano-maderno-rete-fognarie

Il 5 aprile al Centro Alex Langer: serata di presentazione – “Un nuovo servizio utile per Cesano, un nuovo impegno per Brianzacque”.

E’ con questo incipit che il Vice Sindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Celestino Oltolini anticipa quello che sarà l’oggetto della serata di giovedì 5 aprile al Centro Alex Langer di via don Orione dove, alle 20.45, verrà illustrato il dettaglio dei lavori di estensione della rete fognaria sulla Nazionale dei Giovi ormai ai nastri di partenza.

Insieme al Vice Sindaco ed allo stesso Primo Cittadino Maurilio Longhin, alla serata saranno presenti il Presidente di Brianzacque, Enrico Boerci, e il direttore del Settore Progettazione e Pianificazione Territoriale dell’azienda Massimiliano Ferazzini.

Tratto interessato e durata dei lavori – I lavori di questo primo tratto interesseranno la Nazionale dei Giovi dalla rotonda dei Carabinieri (via Friuli/via S. Stefano) a via Cialdini, per circa 530 metri. La data di avvio è prevista per l’ultima settimana di aprile ed il tempo di esecuzione dei lavori, fatti salvi imprevisti, è stato stimato in 16 settimane.

L’importo contrattuale dell’intervento sarà di 390.000 euro oltre oneri di sicurezza e accessori, e consterà nella posa della condotta fognaria lungo la Nazionale dei Giovi, nel rifacimento del recapito ammalorato di via Cialdini e nella realizzazione di una stazione di sollevamento per assicurare la pendenza nell’area in prossimità di via Cialdini/via Gramsci.

I lavori col minor disagio per residenti e circolazione stradale – L’obiettivo è quello di favorire l’allaccio degli ultimi insediamenti che non usufruiscono ancora del servizio fognario all’interno del nucleo urbano cittadino. Particolare attenzione sarà data alla cantierizzazione dell’opera per arrecare il minor disagio possibile alle attività commerciale e produttive, ai residenti e ai veicoli in transito, trattandosi di un’arteria di primaria importanza. Tutti i dettagli saranno illustrati nella serata di presentazione.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.