02 Giugno 2020 Segnala una notizia
Carate Brianza, in ostetricia apre l'ambulatorio di agopuntura

Carate Brianza, in ostetricia apre l’ambulatorio di agopuntura

15 Marzo 2018

L’Ostetricia dell’Ospedale di Carate si arricchisce di un nuovo ambulatorio: è quello di agopuntura

Il nuovo servizio diretto da Anna Locatelli è rivolto a tutte le donne in gravidanza (anche quelle provenienti da altre strutture) ed a quelle delle coppie seguite nell’ambulatorio di Patologia della Riproduzione dell’ospedale di Carate.

L’agopuntura è una tecnica non dolorosa che prevede l’infissione di aghi sottilissimi in alcuni punti particolari della cute. Si tratta di un approccio terapeutico delle Medicina Tradizionale Cinese che ha origine da più di 2000 anni fa.

Una delle sue peculiarità è la visione olistica della persone considerata nei suoi diversi aspetti nel modo più profondo me completo possibile. L’agopuntura in gravidanza serve per alleviare il senso di nausea e vomito, per la cefalea, la stipsi, la lombo sciatalgia e per la versione del feto quando si presenta podalico.

Per accedere al nuovo ambulatorio basta prenotare al Cup di Carate Brianza e del Presidio Territoriale di Giussano, con la richiesta del medico curante/ginecologo con indicazione di “visita ostetrica per ago-puntura”. Le donne si devono presentare con tutta la documentazione clinica a disposizione.

Il percorso della  terapia, in base alla problematica da affrontare, varia da 4 a 10 settimane. La prima visita non è soggetta al pagamento del ticket, se seguita da trattamento il cui costo complessivo varia da 55 euro di ticket per 4 sedute ad un massimo di 66 per trattamenti più lunghi

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

San Gerardo, ambulatorio post Covid-19: “300 pazienti nei prossimi 3 mesi”

Apre al San Gerardo un ambulatorio innovativo, dedicato allo studio e alla gestione post Covid-19 dei pazienti. Il coordinatore, prof. Paolo Bonfanti: "Visiteremo 300 pazienti in 3 mesi".

Aggiornamento Coronavirus: i dati diffusi da Regione Lombardia al 1° giugno

Nella regione Lombardia i casi positivi registrati al 1° giugno sono 89.018 dall’inizio dell’epidemia. I nuovi casi positivi sono 50 (1,4% rapporto con i tamponi giornalieri).

Ondata di maltempo in Brianza, pioggia e grandine. Temperature in calo

Un'ondata di maltempo si sta scatenando in queste ore in Brianza. Pioggia, grandine, raffiche di vento e un brusco calo delle temperature caratterizzano il meteo brianzolo. 

Monza e Brianza, i positivi totali sono 5.521. Ecco l’aggiornamento fornito dai sindaci

Nella provincia di Monza e Brianza i positivi totali sono 5.521 (+3).

Intesa Sanpaolo nuove assunzioni di diplomati e laureati

Il nuovo personale sarà inserito presso le 4400 filiali presenti su tutto il territorio nazionale.