24 Giugno 2021 Segnala una notizia
Night trekking a Renate: il sindaco diventa "sherpa"

Night trekking a Renate: il sindaco diventa “sherpa”

8 Marzo 2018

Benessere e sicurezza, ecco le due parole cardine del progetto di Night trekking a Renate. A lanciare l’idea delle camminate notturne lungo le vie del paese è stato il primo cittadino Matteo Rigamonti dalla sua pagina Fb ufficiale Cresce Renate ed è stato seguito con entusiasmo da diversi cittadini.

I giorni prefissi variano dal lunedì al giovedì e sono comunicati, per ora in attesa di un assestamento in primavera, di volta in volta.

Si tratta di diversi percorsi sia su strada che per i sentieri, hanno tutti partenza dal municipio e sono segnalati in una mappa in modo ciascuno possa effettuare anche autonomamente il tragitto.

L’idea è quella di unire il movimento e quindi il benessere personale dopo la lunga giornata lavorativa alla conoscenza del paese: “Voglio far arrivare ai miei concittadini la percezione di un territorio sicuro e tranquillamente vivibile anche la sera. Nel contempo possiamo testare le vie pedonali esistenti e valutare eventuali miglioramenti”.

Il prossimo appuntamento è per oggi giovedì 8 marzo alle ore 21.00 con la partenza dal municipio.

Scritto da Paola Patrizia Riva

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi