Attualità

Brugherio, minacce di morte alla madre per avere soldi: 29enne in manette

Per sette anni l'uomo aveva estorto denaro alla donna. Nella sua abitazione di Arezzo sono stati trovati armi e animali in pessime condizioni igieniche

carabinieri-13-mb-4

Chiedeva soldi alla madre, ma non come aiuto bensì come pretesa, fino a minacciarla di morte. Un 29enne di Brugherio, residente ad Arezzo, è stato arrestato per estorsione e detenzione abusiva di armi, a seguito di un’ordinanza emessa dal GIP del Tribunale di Monza.

Secondo le indagini dei carabinieri di Brugherio, le richieste di denaro andavano avanti dal 2011, da quando il ragazzo si era trasferito ad Arezzo: inizialmente erano poche centinaia di euro, poi sempre più fino alla pretesa di 500/mille euro chiesti mensilmente o periodicamente, sia al telefono che quando tornava a trovarla. Di fronte ai rifiuti della madre, il 29enne era arrivato a minacciarla di morte se lei non avesse versato quanto richiesto.

Quando i militari sono entrati nell’abitazione del ragazzo per dare esecuzione all’ordinanza, hanno trovato una condizione decisamente particolare: per entrare, il giovane non utilizzava la porta, che era bloccata, ma entrava dalla finestra. In casa poi, insieme a diverse armi, sono stati trovati numerosi animali, tra cui cani, gatti, tartarughe e pappagalli, in precarie condizioni igieniche, tanto che sono dovuti intervenire anche i Vigili del Fuoco ed Enpa.  

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni