18 Giugno 2021 Segnala una notizia
Brugherio, minacce di morte alla madre per avere soldi: 29enne in manette

Brugherio, minacce di morte alla madre per avere soldi: 29enne in manette

7 Marzo 2018

Chiedeva soldi alla madre, ma non come aiuto bensì come pretesa, fino a minacciarla di morte. Un 29enne di Brugherio, residente ad Arezzo, è stato arrestato per estorsione e detenzione abusiva di armi, a seguito di un’ordinanza emessa dal GIP del Tribunale di Monza.

Secondo le indagini dei carabinieri di Brugherio, le richieste di denaro andavano avanti dal 2011, da quando il ragazzo si era trasferito ad Arezzo: inizialmente erano poche centinaia di euro, poi sempre più fino alla pretesa di 500/mille euro chiesti mensilmente o periodicamente, sia al telefono che quando tornava a trovarla. Di fronte ai rifiuti della madre, il 29enne era arrivato a minacciarla di morte se lei non avesse versato quanto richiesto.

Quando i militari sono entrati nell’abitazione del ragazzo per dare esecuzione all’ordinanza, hanno trovato una condizione decisamente particolare: per entrare, il giovane non utilizzava la porta, che era bloccata, ma entrava dalla finestra. In casa poi, insieme a diverse armi, sono stati trovati numerosi animali, tra cui cani, gatti, tartarughe e pappagalli, in precarie condizioni igieniche, tanto che sono dovuti intervenire anche i Vigili del Fuoco ed Enpa.  

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi