18 Giugno 2021 Segnala una notizia
Brianzascherma: prove importanti per i tre under 10 a Rho

Brianzascherma: prove importanti per i tre under 10 a Rho

8 Marzo 2018

Sabato 3 marzo giornata importante per tre piccoli schermidori della Brianzascherma; è stato il loro debutto nell’agonismo, anche se mitigato dal regolamento particolare che la Federazione Italiana Scherma ha voluto riservare agli under 10.

Maria Elvira Bigatti, Davide Mantice e Sebastiano Zoia hanno preso parte alla prova riservata agli under 10 anni a Rho; dopo due gironi disputati al meglio sono stati premiati come tutti i partecipanti con una medaglia, a ricordo della loro prima prova agonistica disputata.

Domenica 4 marzo si è svolta a San Severo (FG) la seconda prova nazionale del Gran Premio Giovanissimi riservata agli sciabolatori. In gara per la Brianzascherma  la sola Elisa Ciscato, unica atleta lombarda in terra di sciabolatori.

Elisa, con una gara lineare si è ben difesa nel “branco” ottenendo un ottimo 17° posto, ad un passo dai migliori 16, con un po’ di rammarico per alcune piccole distrazioni in qualche assalto, senza le quali avrebbe potuto raggiungere una migliore posizione nella classifica finale.

La prossima fine settimana vedrà impegnata la Brianzascherma a Caorle, nella seconda prova nazionale di spada valida quale qualificazione al Campionato Italiano assoluto.

Fonte: Brianzascherma

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi