19 dicembre 2018 Segnala una notizia
Autostrada A4, tamponamento: autocisterna perde acido solforico

Autostrada A4, tamponamento: autocisterna perde acido solforico

14 marzo 2018

Brutto incidente questa mattina, alle ore 9 circa, lungo l’autostrada A4. All’altezza del tratto Rho – barriera Milano “Ghisolfa” si è verificato un tamponamento dopo il casello.

Coinvolti nel sinistro due mezzi pesanti: un camion si è scontrato con una autocisterna che trasportava acido solforico. Le esatte dinamiche di quanto accaduto sono ancora al vaglio delle autorità intervenute. Dalle prime ricostruzioni pare che nell’impatto sia stato danneggiato gravemente il contenitore sigillato dell’autocisterna.

Sul posto immediato l’intervento dell’Ats Torino, e dei Vigili del Fuoco di Milano. In seguito al forte impatto un uomo, 30 anni alla guida del camion, sarebbe rimasto lievemente ferito. E’ stato soccorso dal personale medico del 118 intervenuto con tre ambulanze e un elisoccorso. Il 30enne è stato trasportato in codice giallo presso l’ospedale meneghino Niguarda.

Inevitabili le pesanti ripercussioni sulla circolazione stradale. Traffico in tilt e lunghe code.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi

Monza e Brianza, mercoledì sera previsti fino a 5 cm di neve

Nessuna particolare criticità è prevista dalla Protezione civile. La neve arriverà domani sera.

Monza, la Provincia ci riprova con la tangenzialina dell’ospedale

Dopo avere bandito la gara d'appalto, l'ente di via Grigna sta affidando i lavori per il completamento della Sp6. Valore dell'appalto: 2,7 milioni di euro

Villa Reale, i fuochi d’artificio della festa privata fanno infuriare il sindaco

I fuochi d'artificio in Villa Reale fanno il "botto" in consiglio comunale facendo infuriare il primo cittadino, nonché presidente del Consorzio, Dario Allevi. 

Buzz avvelenato. “Come fanno ad esistere persone così perfide?”

Riceviamo e pubblichiamo questa lettera. Il cane di due persone è stato avvelenato ad Oreno. "Fate attenzione quando tenete il cane in giardino"

Medicina smart al San Gerardo: in Chirurgia Toracica arriva una app dedicata ai pazienti

Si tratta del primo programma in Italia per la raccolta dati domiciliare tramite app dei pazienti trattati chirurgicamente per carcinoma polmonare.