Cultura

Monza, “L’Altra Metà del Cielo”: uno spettacolo dedicato alle donne

Uno spettacolo nuovo, molto attuale per i temi che vengono trattati, ci sarà anche un “quadro” di drapping

teatro-poltrone-palco-spettacolo-cinema-generica-free-web

L’Associazione Culturale Credi nei tuoi Sogni e l’Accademia Pbs, patrocinati dal comune di Monza, propongono lo spettacolo “L’Altra Metà del Cielo”, che si terrà oggi, mercoledì 28 marzo, presso il Cineteatro Triante in via Duca d’Aosta 8, alle ore 20.30.

Il Cielo si tingerà non solo di rosa ma di tutti i colori del variopinto mondo delle donne. Coraggiose, indipendenti, combattive, sensibili e romantiche. Alla regia Paola Marchiori e la professoressa Silvia Baio, coadiuvate dalle docenti di trucco, acconciatura e moda che lavorano dietro le quinte dell’evento. Previsti anche ospiti d’onore come Diego Dalla Palma, Elena D’Angelo, Nathalie Aarts, cantante de “The Soundlovers” gruppo di musica dance nato nell’aprile del 1996 e altre personalità.

«Sarà una serata medley si sette esperienze diverse- racconta Silvia Baio- con altrettante sfumature di donne. Uno spettacolo nuovo, molto attuale per i temi che vengono trattati, ci sarà anche un “quadro” di drapping, una nostra studentessa creerà un abito partendo da un semplice tessuto solo con l’ausilio di spille, sino ad un ritratto fatto in diretta». Donne che sono cadute toccando il fondo ma hanno saputo rialzarsi, che hanno perso tutto e trovato strade diverse per sopravvivere, che hanno sfidato il destino perseguendo i propri ideali, che hanno realizzato il sogno di una vita e hanno giocato tutte le loro carte a disposizione. Sette storie rappresentate in altrettanti quadri teatrali, per parlare di donne diverse, del loro coraggio e della loro forza.  Tutto in memoria di coloro che non ce l’hanno fatta, cadute vittime di violenza, il cui sacrificio non si è spento in un dolore dimenticato, bensì rinato diventando la nostra speranza.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.