19 Giugno 2021 Segnala una notizia
Monti vola in Regione e lascia la carica di consigliere provinciale

Monti vola in Regione e lascia la carica di consigliere provinciale

9 Marzo 2018

Con 3.666 Andrea Monti è il settimo consigliere più votato in Lombardia nelle fila della Lega. E con questo successo lascia la sua carica di consigliere provinciale a Monza per approdare ai banchi del Pirellone.

“E’ un risultato ancora più clamoroso se guardo la provenienza dei consiglieri che mi precedono – commenta Monti – Davanti a me solo sei consiglieri hanno fatto meglio, tutti provenienti però da province a vocazione molto più leghista della mia: Bergamo, Brescia, Varese e Sondrio”.

Se Monti da un lato gioisce, dall’altro vede scendere anche una mezza lacrimuccia, avendo firmato proprio oggi le sue dimissioni da Consigliere Provinciale. “Ho deciso di lasciare subito, prima di qualsiasi verifica puntuale delle condizioni di incompatibilità con la carica di Consigliere Regionale, in virtù della serietà con cui ho sempre cercato di svolgere il mio ruolo di Consigliere Provinciale”.

Ricordiamo che Andrea Monti siede in Provincia dal 2009, quando aveva iniziato la sua esperienza come assessore della neonata provincia, con le deleghe al tursimo, sport, attività produttive, caccia e pesca. Risulta, di fatto, un veterano del neonato ente provinciale. “Sarò però sostituito, per un curioso caso del destino, proprio da Fabio Meroni, che insieme a me fu un protagonista della prima fantastica avventura della provincia brianzola”.

Giovedì 15 marzo, alle ore 14.30, è prevista la seduta di Consiglio Provinciale dove verrà votata la surroga, e dove Monti ha espressamente chiesto di poter intervenire per un ultimo saluto.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi