Sport

Agratese, ottimi risultati anche alla seconda prova Csen Start

Rispetto alla prima prova, notevoli miglioramenti tecnici per le atlete dell’agratese, che conquistato diversi podi.

agratese-2csen-start-Eso

Si è disputata quest’ultimo weekend a Besana Brianza, la seconda prova del campionato regionale Csen Start 2018. Rispetto alla prima prova, notevoli miglioramenti tecnici per le atlete dell’agratese, che raggiungono diversi ottimi piazzamenti.

Aprono la competizione le categorie Esordienti e Allieve nella giornata di sabato. Podio agratese nella classifica generale Esordienti 2011/2012, con Eleonora Fossati al secondo posto e Annachiara Brambilla al terzo. Sesta nella generale Aurora De Caprio, per lei secondo posto al corpo libero e al volteggio, quinto posto in trave. Argento in trave per Viola Macrì.

Nelle Esordienti 2010 nona posizione nella generale per Elisa Cravini, terza al trampolino e quinta al corpo libero. Quinto posto in trave per Olivia Guadalupi, quinto posto al minitrampolino per Alessia Cristiano e settimo posto al volteggio per Giada Durante.

Nella categoria Allieve 2009 buone prestazioni al volteggio per Giorgia Tessaro, Chiara Lanfranchi e Giulia Mariti che si aggiudicano rispettivamente il quinto, quarto e terzo posto.

Nelle Allieve 2008 buona prova per Camilla Merlo, che raggiunge la quindicesima posizione generale e la decima in trave, Rebecca Sanfilippo ed Elisabetta Pacciani sono invece ventiquattresima e ventisettesima nella classifica generale su oltre cinquanta partecipanti.

Nelle allieve 2007 Cristina Tropea si posiziona a metà classifica generale. Nelle Allieve 2007 di secondo livello da sottolineare la gara pulita di Gaia Beretta che conquista il primo gradino del podio in trave, nella stessa categoria Giorgia Cordisco è trentunesima nella classifica assoluta.

Chiudono la giornata di sabato i piccoli atleti e le piccole atlete dei corsi Giocagym con la prova Baby Start a loro dedicata. Nella classifica femminile Diana De Gennaro è prima, Giada Sonzogni è seconda, Carolina Villa è terza. Nella classifica maschile Arturo Zambra è terzo, Giulio Mancino è secondo, primo posto Samuele Magro. Premio speciale “Atleta più giovane in gara” per Melissa Crivalli.

Domenica è la volta delle atlete Junior. Coppa del quarto posto nella classifica generale Junior 2004 per Denisa Virlan, sesta posizione per la compagna Gaia Zappavigna, che sale sul podio nella classifica del minitrampolino e della trave, rispettivamente al primo e al terzo posto.

Nelle Junior 2005 secondo posto al volteggio e quarto al corpo libero per Irene Soglio, quindicesima posizione nella generale per Alice Zini su oltre trenta partecipanti.

Nelle Junior 2005 di secondo livello discreto corpo libero per Giulia Cazzaniga, che purtroppo non riesce a esprimersi al meglio negli altri attrezzi. Nella stessa categoria ottima gara per Valeria Russo che guadagna la coppa del quinto posto nella classifica generale.

Complimenti a tutte le atlete dell’Agratese, il prossimo appuntamento sarà il 19 e 20 maggio, per l’ultima gara del campionato Csen Start che si disputerà in casa, ad Agrate.

Fonte e foto Ginnastica Agratese

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.