16 Giugno 2021 Segnala una notizia
Agratese: pioggia di podi alla prima prova Csen Start

Agratese: pioggia di podi alla prima prova Csen Start

1 Marzo 2018

Si è disputata sabato 24 e domenica 25 febbraio, a Villasanta, la prima prova del campionato Csen Start 2018. Gara individuale regionale molto partecipata, dedicata ad atlete dei corsi base e organizzata su due livelli di difficoltà. In campo per l’Agratese trenta atlete nel primo livello e dieci nel secondo.

Aprono la competizione le categorie di primo livello nella giornata di sabato. Buone le gare delle piccole esordienti. Da segnalare in questa categoria il secondo posto nella classifica generale di Eleonora Fossati e il quarto posto di Viola Macrì. Medaglie agli attrezzi per Aurora De Caprio (terza a volteggio e prima a trampolino), Olivia Guadalupi (prima a volteggio), Giada Durante (quarta in trave e settima al volteggio)

Discrete le prove delle allieve, molte delle quali alla loro prima gara. Ottimo il terzo posto in trave di Arianna Strusani nelle allieve 2009.

In conclusione la prova delle junior dove Gaia Zappavigna guadagna il terzo gradino del podio alla specialità volteggio e Denisa Virlan ottiene ottimi piazzamenti a tutti gli attrezzi (prima al volteggio, seconda al trampolino, terza in trave e corpo libero).

Domenica è la volta delle atlete impegnate nel secondo livello. Nella categoria allieve 2007 due medaglie agli attrezzi per Linda Ruggeri (terza al corpo libero e seconda al volteggio) e primo gradino del podio per Sara Brambilla al corpo libero. Nelle allieve 2008/2009 quarto posto, a pari merito con il terzo, per Aurora Armigo al corpo libero. Nelle categorie junior da sottolineare la prova di Beatrice Dal Farra, argento in trave e corpo libero.

La giornata di domenica termina con la prova Baby Start, una gara di velocità su percorso motorio per bambine e bambini dai tre ai cinque anni. Podio tutto agratese nella sezione femminile: primo posto per Giada Sonzogni, secondo posto per Gaia Scaccabarozzi, terzo gradino per Maya Chirila. Primo posto per Samuele Magro nella sezione maschile. Premio speciale per Melissa Crivalli, atleta più giovane in gara.

Complimenti a tutte le cucciole e cuccioli dei corsi Giocagym e a tutte le nostre atlete impegnate in questa prima prova. Prossimo appuntamento il 24/25 marzo a Besana per la seconda prova.

Fonte e foto Ginnastica Agratese

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi