08 Marzo 2021 Segnala una notizia
Agratese: ginnaste ancora a podio nella seconda prova Csen specialità

Agratese: ginnaste ancora a podio nella seconda prova Csen specialità

10 Marzo 2018

Seconda prova regionale per le ginnaste del Promozionale nel settore Specialità Csen, svoltasi nel Palazzetto casalingo il 3 e 4 marzo.

Esordio assoluto per Giovanna Manco, sei anni categoria esordienti, che inizia la gara evidentemente tesa, non riuscendo a dimostrare l’ottimo livello raggiunto in allenamento. Si riprende al volteggio e al trampolino, portandosi a casa l’oro a quest’ultimo attrezzo: “La giusta carica per la prossima gara! Giovanna ha rotto il ghiaccio, ora lavoriamo per migliorare la trentunesima piazza nella classifica generale, ci sono tutti i presupposti – commentano i tecnici dell’Agratese”.

Nelle Allieve A ottavo posto per Cecilia Grossi, dodicesimo per Aurora Federico, seguita dalla compagna Martina Alfano, che paga purtroppo un errore alle parallele e alla trave. Per Cecilia settima piazza alla trave, ottava a volteggio e corpo libero, undicesima al trampolino: ottimo risultato. Undicesima Aurora alla trave con tredicesimo posto a volteggio e trampolino, nona Martina al trampolino, con dodicesimo posto al corpo libero e tredicesimo alla trave.

Per le Junior A in gara due Agratesi (Noemi Boi e Francesca Rossi), assente Sharon Boi per infortunio. Noemi purtroppo sottotono per un’influenza occorsa la sera prima della gara, si deve accontentare della ventiduesima posizione nella classifica generale, penalizzata da una caduta alle parallele, e un errore anche alla trave. Settimo posto al volteggio per lei. Francesca gareggia a tutti gli attrezzi in questa seconda prova e, dopo il quarantunesimo posto nella generale, sale con entusiasmo sul terzo gradino del podio al volteggio: brava Francesca.

Oro assoluto per Francesca Bezzi tra le Junior B. Dopo il bronzo della prima prova Francesca era determinata a confermare o migliorare il proprio piazzamento e… ce la fa! Ha presentato esercizi di ottimo livello a tutti gli attrezzi e, nonostante sappia fare una trave ancora migliore, ha sbaragliato la concorrenza superando le due “avversarie” che avevano saputo fare meglio di lei alla prima gara.

Nelle Senior, le ginnaste più “anziane”, sesta piazza di tutto rispetto per Alice Sesana, d’oro al trampolino. Per Alice ottimi anche il settimo posto a trave e volteggio, undicesimo alle parallele e dodicesimo al trampolino.

Dei risultati sicuramente migliorabili per tutte, ma il livello raggiunto è indubbiamente alto e la nostra Società lo sta confermando gara dopo gara. Un ringraziamento particolare alla società e a tutte le persone che hanno contribuito all’organizzazione della gara nel palazzetto Agratese: grazie ai papà del trasporto attrezzi, in primis, computisti, speakers, dj… grazie a tutti.

Fonte e foto Ginnastica Agratese

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi