21 Giugno 2021 Segnala una notizia
Vimercate, la squadra di mini-rugby cerca sponsor per grandi sogni

Vimercate, la squadra di mini-rugby cerca sponsor per grandi sogni

9 Febbraio 2018

AAA, sostenitori, sponsor, seguaci o appassionati alla causa cercasi, per realizzare il sogno dei Pirati vimercatesi. La squadra di mini-rugby della città, infatti, sta affilando le sciabole per ospitare ad aprile il Minirugby6Nation, torneo internazionale per i bimbi dai 5 agli 11 anni che vedrà arrivare a Vimercate squadre da 11 nazioni differenti. Per l’occasione, avranno a disposizione gli spogliatoi ristrutturati   grazie alla tenacia dei genitori e alla collaborazione dell’Amministrazione comunale, ma gli spazi sono pochi e una nuova cambusa servirebbe proprio.

L’APPELLO DEL VICEPRESIDENTE

«Da gennaio, con una nuova convenzione, il campo è gestito dai Piraty Rugby – ha spiegato Simone, il vicepresidente dei Pirati Rugby – Ora stiamo cercando di farlo diventare più nostro e avere uno spazio coperto accanto agli spogliatoi farebbe molto comodo, per far mangiare i piccoli, per ospitare incontri, soprattutto in vista del torneo di aprile. Abbiamo preso contatto con una società per utilizzare un container, ma i costi sono alti e per questo abbiamo lanciato un appello a chiunque vorrà aiutarci. Come? Portando le proprie braccia e la propria forza lavoro al campo per costruire e arredare la cambusa, oppure aiutandoci a cercare sponsor e sostenitori per il nostro progetto, o dando un piccolo contributo economico».

La manifestazione di aprile vedrà scendere in campo 48 squadre, provenienti da tutta Europa per un totale di circa 520 atleti giovani e giovanissimi. La manifestazione richiamerà un buon numero di presenze, pari a circa 2000 tra spettatori, accompagnatori e ospiti.

In passato l’aiuto dei genitori è stato fondamentale: nel mese di agosto, infatti, un nutrito gruppo di mamme e papà ha volontariamente rimesso a nuovo docce e spogliatoi, riverniciato panchine e muri, sistemato l’illuminazione e parte del campo. A fare il resto ci ha pensato l’Amministrazione comunale, sostituendo il tetto in eternit e i piatti doccia, operazione che sarà completata proprio nei prossimi giorni.

La speranza è quindi che l’appello lanciato dalla società sportiva possa ridare nuovo sprint alla solidarietà di qualche mese fa. I piccoli rugbisti vimercatesi meritano una cambusa degna del loro nome.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi