12 Giugno 2021 Segnala una notizia
Vimercate, in piazza Unità d'Italia 15 parcheggi riservati alle donne

Vimercate, in piazza Unità d’Italia 15 parcheggi riservati alle donne

21 Febbraio 2018

Si trovano sul lato destro della piazza per chi guarda l’ingresso del Comune e, a partire da oggi, li contraddistinguerà un bordo rosa aggiunto all’interno del consueto rettangolo di vernice blu e un simbolo dipinto all’interno dello stallo, oltre a tre cartelli di segnaletica verticale .

Si tratta, come detto, di un invito e non di un obbligo, cosa che peraltro la legge non consentirebbe, quindi per gli eventuali “trasgressori” non è prevista una multa.

L’iniziativa è promossa dall’Amministrazione Comunale e dalla Polizia Locale di Vimercate in occasione della festa della donna, ma resterà in vigore anche nei mesi a venire.

Durante tutto il mese di marzo, inoltre, la sosta nei quindici stalli di piazza Unità d’Italia sarà gratuita.

Dichiara il Sindaco Francesco Sartini: “Ci tengo a chiarire lo spirito di questa piccola iniziativa, che vuole rappresentare un invito da parte dell’Amministrazione Comunale e della Polizia Locale di Vimercate verso tutti gli uomini perché riconoscano che le donne, ancora oggi, si fanno carico di maggiori difficoltà per conciliare vita professionale, privata e familiare. Tutti auspichiamo che nel futuro ci sia maggiore equilibrio tra uomini e donne e allora forse un’iniziativa come quella che oggi proponiamo non avrà più senso. Quel futuro però non è ancora arrivato e per questo ogni gesto di attenzione nei confronti delle donne, compreso quello di far loro perdere meno tempo per trovare un parcheggio in centro, è più che giustificato. Spero che i nostri cittadini accolgano positivamente questa proposta e che le donne gradiscano questa attenzione“.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi