22 Giugno 2021 Segnala una notizia
Vimercate, gli studenti del Liceo Banfi incontrano Vera Vigevani Jarach

Vimercate, gli studenti del Liceo Banfi incontrano Vera Vigevani Jarach

12 Febbraio 2018

Giornata speciale, mercoledì 14 febbraio, per gli studenti del Liceo Banfi di Vimercate che incontreranno, dalle 11.00 alle 13.00 all’Auditorium dell’Omnicomprensivo, Vera Vigevani Jarach (1928) recentemente insignita della laurea honoris causa dall’Università degli Studi di Milano.

Vera Vigevani Jarach presenterà la sua testimonianza di bambina ebrea italiana, costretta all’esilio in Argentina (1938) durante le persecuzione ebraica e di madre di Franca Jarach vittima della spietata dittatura argentina degli anni ’70 del 900. E’ oggi portavoce delle Madres de Plaza de Mayo-Linea Fundadora, “partigiana della memoria” del dramma dei desaparesidos e importantissima voce nella difesa dei diritti umani.

Al ricordo di Franca, scomparsa all’età di 18 anni, sarà intitolata un’aula del Liceo Banfi. Vera Vigevani Jarach sarà accompagnata da Daniele Zuffanti dell’Associazione 24 Marzo e da un ex studente del Liceo Banfi.

Foto apertura archivio MBNews

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi