16 Giugno 2021 Segnala una notizia
Villasanta, videosorveglianza: ritrovata in un'ora l'auto rubata

Villasanta, videosorveglianza: ritrovata in un’ora l’auto rubata

20 Febbraio 2018

È successo martedì mattina verso le 11 in via Confalonieri. Il titolare della pizzeria davanti alla chiesa di Sant’Anastasia ha parcheggiato la sua Bmw X1 in prossimità dell’esercizio e ha iniziato a scaricare della merce. Per qualche minuto la vettura è rimasta ferma e incustodita, con il portellone aperto e le chiavi inserite. In quel momento, un uomo alla guida di un motorino poi risultato rubato è passato di lì e ha notato la scena. Ha parcheggiato il motorino in piazza Oggioni ed è tornato a piedi verso la Bmw, saltando a bordo e partendo senza nemmeno chiudere il portellone.

Il sistema di videosorveglianza del Comune è stato fondamentale per ricostruire la scena e individuare il motorino. Gli agenti della locale lo hanno piantonato e, un’ora dopo, il malvivente è tornato sul posto per recuperarlo. Vedendo la locale all’ultimo momento, lo sconosciuto ha provato a dileguarsi, ma gli agenti lo hanno fermato con il supporto dei carabinieri, intervenuti nel frattempo per condurlo in caserma e identificarlo. A disposizione dei militari che procedono ci sono ora anche le registrazioni delle telecamere comunali (in foto un frame che immortala la vettura rubata).

La Bmw è stata rintracciata dagli uomini dell’Arma a Carnate dove il ladro l’aveva parcheggiata.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi