17 Giugno 2021 Segnala una notizia
Valtellina in piazza: a Limbiate tra pizzoccheri e sciatt

Valtellina in piazza: a Limbiate tra pizzoccheri e sciatt

28 Febbraio 2018

Dal 23 al 25 marzo a Limbiate, in piazza della Repubblica, una straordinaria occasione non solo per trascorrere un momento di grande convivialità, ma anche per conoscere i prodotti tipici del territorio della Valtellina, il profumo dei suoi “grandi rossi” ed i sapori intriganti della sua cucina genuina: Pro Loco Limbiate e Italia on the Road – Cibo da Strada, con il patrocinio del Comune di Limbiate presentano Valtellina in Piazza.

Una kermesse ricchissima nel nome della cucina valtellinese: un viaggio fra i sapori antichi ed i gusti forti, ma allo stesso tempo delicati e semplici, di cibi in grado di soddisfare anche i palati più raffinati. Parlando di cucina e tradizione della Valtellina, morbidi ed avvolgenti sono anche gli ingredienti principali, come il burro, il formaggio, le patate, il grano saraceno utilizzato per la polenta, pizzoccheri e gli sciatt, la selvaggina e le carni.

In questo weekend a Limbiate il focus enogastronomico sarà dedicato a due piatti incredibili come i Pizzoccheri e gli Sciatt, accompagnati da Vini locali e Birre artigianali. I servizi bar e ristorazione saranno attivi tutto il giorno, con possibilità di asporto e take-away. Durante tutta la kermesse una selezione musicale di qualità accompagnerà gli ospiti nel tour gastronomico tra i sapori della Valtellina.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi