14 Giugno 2021 Segnala una notizia
Usmate, il PD di Monza e Brianza si presenta in Villa Scaccabarozzi

Usmate, il PD di Monza e Brianza si presenta in Villa Scaccabarozzi

19 Febbraio 2018

Continua il tour del PD in Brianza, per fare conoscere al territorio i candidati alle elezioni del 4 marzo. Tappa di venerdì 16 febbraio Usmate Velate, dove in Villa Scaccabarozzi si sono presentate quattro delle personalità messe in campo dal partito di centrosinistra per provare a vincere questa tornata elettorale.

Presenti Roberto Scanagatti, ex sindaco di Monza, e Margherita Brambilla, assessore a Bilancio e Politiche Ambientali del Comune di Agrate Brianza, candidati al Consiglio Regionale, Cherubina Bertola e Alberto Pilotto, ex vicesindaco ed ex consigliere comunale della Giunta Scanagatti.  candidati alla Camera nel collegio uninominale di Monza.

A livello regionale, Brambilla e Scanagatti hanno sottolineato la volontà di cambiare le cose in Lombardia. «Sono 23 anni che governa il centrodestra – ha commentato la Brambilla – ora siamo davanti a un’occasione unica perché abbiamo un candidato davvero valido, di fronte a un candidato di centrodestra praticamente inesistente»La Brambilla ha rinnovato poi l’appello ai presenti a convincere gli indecisi a votare PD. «La nostra Regione potrebbe essere l’eccellenza e invece è bloccata – ha concluso – Non bisogna più guardare a chi sta peggio e dire che in fondo a noi va ancora bene, ma guardare a chi sta meglio, all’eccellenza, e puntare lì»

Tanti i temi affrontati da Scanagatti: lavoro, cultura, trasporti e inquinamento, per citarne alcuni. «I sindaci sono stati lasciati soli – ha chiosato – è necessario rivedere il sistema e investire le risorse che ci sono in modo corretto, per rendere il nostro territorio attrattivo e far ripartire l’economia. Perché mi candido? Perché voglio cambiare la situazione in cui siamo, questa Regione merita molto di più».

Bertola e Pilotto, invece, si sono concentrati sul nazionale, il primo elencando dati quali PIL, disoccupazione e numero di reati «migliorati moltissimo negli ultimi anni di Governo PD: i nostri Governi hanno fatto molto bene e meritano di proseguire per fare ancora meglio, il rischio è che venga distrutto tutto ciò che è stato fatto fino ad ora».

«Il PD si è concentrato sui contenuti, elencando nel programma ciò che è stato fatto e ciò che si vuole fare – ha concluso la Bertola – gli avversari invece stanno facendo una campagna elettorale facendo leva solo sulle questione emotive”.

Non numeroso il pubblico presente, ma tanta la partecipazione a conclusione delle rispettive presentazioni: in  tanti hanno voluto esprimere il loro parere o fare domande ai candidati

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi