23 Giugno 2021 Segnala una notizia
U.S. Biassono: presentate le squadre per nuova stagione

U.S. Biassono: presentate le squadre per nuova stagione

20 Febbraio 2018

 L’Unione Sportiva Biassono, sabato pomeriggio, ha presentato i sedici atleti che affronteranno la stagione sportiva 2018. Padrini d’eccezione delle formazioni rosso – blu il Direttore Sportivo del team Quick –  Step Flors Davide Bramati e Davide Ballerini, ex atleta dell’Unione Sportiva Biassono, ora Professionista col Team Androni Sidermec.

Al festoso evento, che si è tenuto nella sala civica Carlo Cattaneo, non hanno voluto mancare il Sindaco di Biassono Luciano Casiraghi e l’Assessore allo sport Paola Gregato; entrambi i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale hanno tenuto a sottolineare con orgoglio i risultati sportivi e l’impegno socialedell’equipe brianzola, augurando a tutti i componenti un buon nuovo anno sportivo.

Auguri per il 2018 ciclistico e parole d’incoraggiamento sono arrivate anche dalle autorità sportive: Cordiano Dagnoni, Presidente di Federciclismo Lombardia, ha sottolineato come l’Unione Ciclistica Biassono sia una compagine storica, capace di rinnovarsi e aggiornarsi di continuo prestando particolare attenzione alla crescita dei ragazzi.

Giovanni Riva, che nella struttura tecnica del Comitato Regionale Lombardo ricopre il ruolo di responsabile della categoria Juniores, ha ricordato con piacere come, grazie a impegno e dedizione, alcuni atleti del Biassono nel 2017 siano stati selezionati per il Giro della Lunigiana. Ha incoraggiato, quindi, gli atleti a lavorare duramente e bene anche in questa stagione per poter raggiungere importanti traguardi.

 

Marino Valtorta, Presidente del comitato provinciale della Federciclismo ha chiesto agli Allievi e agli Juniores biassonesi di non trascurare la scuola e praticare ciclismo con passione ed allegria: “Perché –  ha commentato – con l’allegria si sopporta molto di più la fatica”.

 LE DICHIARAZIONI E GLI AUGURI DI BALLERINI E BRAMATI – Davide Ballerini, nel suo intervento, è tornato con la mente ai tempi in cui difendeva la maglia del Biassono: “Ho dei ricordi fantastici, il Biassono è una famiglia, mi hanno accolto benissimo e ho ricevuto tanti insegnamenti che mi hanno permesso crescere. Ai ragazzi dico che il nostro è uno sport duro, molto duro, ma usando testa, gambe e divertendosi assieme, come squadra, i risultati arriveranno. Buona stagione a tutti.”

A Ballerini ha fatto eco Davide Bramati: “Questa è una Società seria, che fa le cose bene. Devo ringraziare il Presidente Maino e tutto lo staff perché fanno molto per i ragazzi. Sono molto contento di essere qui per augurare in bocca al lupo a questi ragazzi”

 

I PROSSIMI IMPEGNI E GLI OBIETTIVI –  Prima della passerella degli atleti, i tecnici hanno presentato i programmi delle due formazioni. Angelo Colombo, che da quest’anno sarà affiancato alla guida degli Juniores da Marco Tunesi, in primis ha voluto porre l’accento sulla coesione della squadra e sul grande lavoro svolto dai corridori assieme ai preparatori atletici Davide Malvisini e Sara Boscaini, poi ha svelato i prossimi impegni: “Con gli Juniores saremo in ritiro dal 22 al 25 febbraio a Loano dove torneremo per un secondo collegiale dall’8 all’11 di marzo. Il debutto stagionale che sarà in quel di Montichiari. Obiettivi? Essere competitivi in tutte le gare cercando di far bene negli appuntamenti più importanti e nelle internazionali.” Anche Paolo Brugali, neo Direttore Sportivo degli Allievi traccia la linea: “Sono convinto che il potenziale atletico dei miei ragazzi sia molto buono, stiamo lavorando bene con l’obiettivo di crescere. Faremo anche noi un piccolo ritiro in Liguria per poi iniziare con le gare con la Varese – Angera”

 

GLI ATLETI – Categoria Juniores: Marco Colombo, Paolo Giambersio, Matteo Giubilo, Simone Lo Bartolo, Mattia Pellegrini, Jusus Torres, Alessio Valagussa, Luca Varenna Categoria Allievi: Filippo Colombo, Leonardo Evangelista, Daniele Gritti, Daniel Ippona, Davide Magro, Simone Vercesi, Giacomo Villa, Filippo Vismara

DIRIGENZA E STAFF TECNICO – Ivano Maino (Presidente), Cesare Marangi (Vicepresidente) Costantino Sanvito (supervisore tecnico), Angelo Colombo e Marco Tunesi (D.S. Juniores), Paolo Brugali (D.S. Allievi), Davide Malvisini e Sara Boscaini (preparatori atletici), Ambrogio Viganò, Loris Lo Jodice, Massimo Ghizzardi (collaboratori).

Fonte: U.S. Biassono

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi