17 Giugno 2021 Segnala una notizia
Topi d'appartamento: sgominate cinque bande. Furti anche in Brianza

Topi d’appartamento: sgominate cinque bande. Furti anche in Brianza

15 Febbraio 2018

Un bottino di 220mila euro accumulato mettendo a segno una cinquantina di furti. Sono state sgominate nei giorni scorsi cinque bande di ladri che agivano nel nord Italia, Brianza compresa. Quindici gli albanesi finiti in manette in quella che è stata ribattezzata Operazione Prometeo 3, portata avanti dalla compagnia dei Carabinieri di Novara.

Secondo la ricostruzione, i topi d’appartamento avevano basi operative in cinque città lombarde, tra cui anche Milano e Pioltello. Da qui partivano alla volta di città e paesi in cui colpire, tra cui compare Monza, insieme a Milano, Lecco, Bergamo, Lodi, Como, Brescia, Varese e Genova, per un totale di almeno 53 colpi messi a segno, anche se potrebbero essere molti di più.

Le cinque bande, i cui componenti sono stati arrestati per furto e ricettazione, agivano con il buio per svaligiare appartamenti e villette, rubando gioielli, argenteria, orologi, capi di abbigliamento di marca e altri oggetti facilmente rivendibili: nel tempo avrebbero messo insieme qualcosa come 220mila euro di merce.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi