24 Giugno 2021 Segnala una notizia
Stasera a Desio arriva l'Old Star Game, presentano Belén Rodriguez e Dan Peterson

Stasera a Desio arriva l’Old Star Game, presentano Belén Rodriguez e Dan Peterson

24 Febbraio 2018

Un affascinante “Derby Triangolare” per la terza edizione dell’Old Star Game. Dopo il successo del 6 Aprile 2017, con il “Ritorno dei MITI nel Derby di Bologna”, che ha visto sugli spalti del Pala Dozza 5000 tifosi bolognesi e stabilito un Record di beneficenza di 20.000 euro in un match-ricordo della Pallacanestro Italiana, sarà Desio ad accogliere, sabato 24 febbraio, i Campioni della Pall. Cantù, Olimpia Milano e Pall. Varese che si affronteranno nella competizione “Il Ritorno dei MITI nel Derby Lombardo”.

Tantissime le adesioni eccellenti. Per Cantù spicca il grande ritorno in panchina di Arnaldo Taurisano, che diede la sua impronta al basket brianzolo per tutti gli anni ’70, coadiuvato da Fabrizio Fratese e Pino Sacripanti; a guidare Milano saranno Dan Peterson e Franco Casalini, protagonisti di un indimenticabile ciclo di successi con l’Olimpia degli anni ’80 ed infine per Varese Sandro Gamba, uno dei tre italiani membri della Hall of Fame Mondiale e il “Paron” Tonino Zorzi con Carlo Recalcati, che guiderà tanti ex tricolori del decimo Scudetto della Stella. Una vera e propria celebrazione per i protagonisti delle tre Regine d’Europa, che torneranno a rivivere i fasti d’oro dei loro successi e si sfideranno nuovamente per sostenere la Fondazione Operation Smile Italia Onlus, presieduta da Santo Versace, impegnata in Italia e nel Mondo nella cura di bambini affetti da labiopalatoschisi ed altre malformazioni cranio-maxillo-facciali.

Sono lieto che We For You Events & Communication abbia deciso di rinnovare il sostegno alla Fondazione Operation Smile Italia Onlus – sottolinea il Presidente Santo Versace – Old Star Game è una incredibile manifestazione che unisce lo sport e la solidarietà. In questi anni Operation Smile è stata scelta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità come parametro di riferimento per la qualità delle cure che offre nei Paesi in cui opera e questo riconoscimento è per noi motivo di grande orgoglio.  A fronte dei grandi successi raggiunti in ambito internazionale, ci è sembrato doveroso consolidare la nostra attività in Italia. Nel 2011 abbiamo creato la Smile House a Milano, Centro di Cura Multispecialistico all’interno dell’Ospedale San Paolo, oggi ASST Santi Paolo e Carlo Polo Universitario di Milano. Il 15 dicembre 2017 abbiamo avviato l’attività chirurgica della Smile House a Roma, presso l’Ospedale San Filippo Neri, con la firma del Protocollo d’Intesa tra Fondazione, Regione Lazio e ASL Roma 1. Siamo presenti sul territorio nazionale anche con altri progetti che coinvolgono partner istituzionali quali, ad esempio, la Marina Militare. Per poter portare avanti questi progetti e operare sempre più bambini in attesa di cure, abbiamo bisogno della generosità di persone con un grande cuore e sono certo che anche quest’anno ne avremo molte”.

Il ricavato della manifestazione sarà destinato alla Smile House di Milano, realizzata dalla Fondazione in collaborazione con l’Ospedale San Paolo di Milano (Azienda Socio-Sanitaria Territoriale Santi Paolo e Carlo). Dall’ottobre 2011, mese in cui è stato inaugurato il Centro, sono stati visitati circa 12.700 pazienti, per un totale di oltre 21.300 prestazioni multidisciplinari, tagliando il traguardo dei 1000 interventi chirurgici nel mese di ottobre 2017. Il Centro ha l’obiettivo di restituire il sorriso ai bambini italiani ed extra comunitari, ma residenti in Italia, nati con malformazioni cranio-maxillo-facciali, in particolare la labiopalatoschisi, che compromette l’aspetto fisico e soprattutto le funzioni fondamentali come la fonazione e la masticazione.

La Smile House è coordinata dal Dottor Luca Autelitano, Presidente del Comitato Scientifico della Fondazione Operation Smile Italia Onlus, che sarà presente a Desio insieme al Presidente della Fondazione Santo Versace ed a gran parte dello staff della struttura milanese. L’Old Star Game è organizzato dall’agenzia We For You Events&Communication di Ale Nava con la partecipazione della Pall.Cantù, Olimpia Milano, Pall.Varese, Tutti insieme per Cantù con il Patrocinio del Comune di Desio, FIP e Lega Basket.

La prevendita dei biglietti è attiva sul circuito VivaTicket, ma i biglietti potranno essere acquistati anche al botteghino del Paladesio dalle ore 18.00 del 24 febbraio p.v. Sono previste promozioni riservate ai gruppi e prezzi popolari in tutti i settori per sensibilizzare l’afflusso di pubblico a sostegno della raccolta fondi.

Fonte: Ufficio stampa Fondazione Operation Smile

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi