Sociale

Servizio Civile Universale: un incontro a Monza per conosce le novità

Si terrà giovedì 22 febbraio presso la sala CSV l'incontro per promuovere a livello locale la cultura del servizio civile.

famiglia-bambini-free-web

Giovedì 22 febbraio, alle ore 14.30, presso la sala Conferenze di CSV Sede territoriale di Monza in via Correggio,  si terrà l’incontro “Servizio Civile Universale. Saranno spiegate tutte le novità introdotte dalla riforma del Terzo Settore”, promosso in rete da CSV Monza Lecco Sondrio, Fondazione della Comunità MB, Forum del Terzo Settore Monza e Brianza, Confcooperative Milano-Lo-MB, per promuovere a livello locale la cultura del servizio civile.

La presenza di volontari nell’ambito del Servizio Civile, presso enti non profit o pubblici, può creare un valore aggiunto per l’organizzazione ospitante e nel contempo avvicinare i giovani al mondo del terzo settore anche da un punto di vista professionale e lavorativo.

Con la riforma del Terzo settore in atto sono state introdotte alcune novità che saranno approfondite durante l’incontro con l’esperto della normativa sul Servizio Civile Ivan Nissoli, Responsabile Servizio Civile Caritas Ambrosiana e Presidente  Colomba  (Conferenza Lombarda Enti Servizio Civile).

Saranno inoltre illustrate alcune testimonianze concrete di organizzazioni pubbliche e private e di volontari che hanno già intrapreso questo percorso. Presenteranno le rispettive esperienze: A.N.C.I. Lombardia, Banco Alimentare della Lombardia,  Coop. Soc. Spazio Giovani Onlus,  Circolo Legambiente Laura Conti Seveso.

L’invito è aperto a tutte le organizzazioni che desiderano avvicinare i giovani alle proprie attività, alle scuole che vogliono approfondire il tema ed a tutti coloro che sono interessati all’argomento.

La partecipazione è gratuita. Per ragioni organizzative è richiesta l’iscrizione tramite il sito www.fondazionemonzabrianza.org

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni