16 Giugno 2021 Segnala una notizia
Servizio Civile Universale: un incontro a Monza per conosce le novità

Servizio Civile Universale: un incontro a Monza per conosce le novità

17 Febbraio 2018

Giovedì 22 febbraio, alle ore 14.30, presso la sala Conferenze di CSV Sede territoriale di Monza in via Correggio,  si terrà l’incontro “Servizio Civile Universale. Saranno spiegate tutte le novità introdotte dalla riforma del Terzo Settore”, promosso in rete da CSV Monza Lecco Sondrio, Fondazione della Comunità MB, Forum del Terzo Settore Monza e Brianza, Confcooperative Milano-Lo-MB, per promuovere a livello locale la cultura del servizio civile.

La presenza di volontari nell’ambito del Servizio Civile, presso enti non profit o pubblici, può creare un valore aggiunto per l’organizzazione ospitante e nel contempo avvicinare i giovani al mondo del terzo settore anche da un punto di vista professionale e lavorativo.

Con la riforma del Terzo settore in atto sono state introdotte alcune novità che saranno approfondite durante l’incontro con l’esperto della normativa sul Servizio Civile Ivan Nissoli, Responsabile Servizio Civile Caritas Ambrosiana e Presidente  Colomba  (Conferenza Lombarda Enti Servizio Civile).

Saranno inoltre illustrate alcune testimonianze concrete di organizzazioni pubbliche e private e di volontari che hanno già intrapreso questo percorso. Presenteranno le rispettive esperienze: A.N.C.I. Lombardia, Banco Alimentare della Lombardia,  Coop. Soc. Spazio Giovani Onlus,  Circolo Legambiente Laura Conti Seveso.

L’invito è aperto a tutte le organizzazioni che desiderano avvicinare i giovani alle proprie attività, alle scuole che vogliono approfondire il tema ed a tutti coloro che sono interessati all’argomento.

La partecipazione è gratuita. Per ragioni organizzative è richiesta l’iscrizione tramite il sito www.fondazionemonzabrianza.org

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi