Sport

Serie D: Folgore Caratese sconfitta in casa dal Borgaro

Solo tre punti nelle ultime tre sfide casalinghe. Momento no per gli azzurri di Mister Siciliano

folgore.borgaro

Finisce 2-0 per il Borgaro al “XXV Aprile” di Carate Brianza e per la Folgore Caratese la zona playoff si allontana complice la vittoria del Chieri che così porta a +6 il vantaggio sui brianzoli, mentre il Bra deve recuperare la partita contro l’Inveruno, rinviata per neve. Partita caratterizzata dal vento gelido. Campo pesante ma che ha retto bene la ‘gelata’ della notte. E’ stato necessario nel prepartita tracciare le righe rosse per delimitare il rettangolo di gioco a causa della neve.che aveva ‘imbiancato’ il manto erboso.
 
Per la Folgore Caratese tre punti nelle ultime tre partite casalinghe (la vittoria contro il Castellazzo), 5 gol subiti (tre dal Borgosesia e due dal Borgaro) e 1 fatto (il gol appunto contro il Castellazzo), due sconfitte e una vittoria.
 
La cronaca
La Folgore Caratese scende in campo con il modulo 3-5-2, Borgaro con il 3-4-3. Nella fase di possesso la formazione piemontese gioca con il 3-4-3, nella fase di non possesso con il 5-3-2.
 
Al 2′ è subito Pasquero a calciare a rete, conclusione che non inquadra lo specchio della porta. All’8′ tiro-cross di Bianco che costringe De Marino alla deviazione in angolo. Un minuto dopo ci prova Vingiano da dentro l’area di rigore, il tiro di destro lambisce il palo. Al 19′ calcio di punizione di Moretti, esecuzione perfetta, traiettoria che sia alza sopra la traversa. Bonanni agisce con costanza sulla fascia e i suoi traversoni sono rifornimento per gli attaccanti Gambino e Moretti, chiusi però con tempismo dai difensori del Borgaro. Al 35′ mischia in area di rigore della Folgore Caratese, alla fine sbuca De Bonis che calcia a rete, Rainero risponde presente. Al 43′ traversone di Bonanni, colpo di testa di Gambino che si spegne a fondo campo.
Nella ripresa al 5′ vantaggio ospite con Alfiero che servito in area di rigore segna di piatto l’1-0. La Folgore Caratese esce lentamente dalla manovra, il Borgaro va al raddoppio di marcatura e il filtro a centrocampo dei padroni di casa salta sistematicamente. Da un calcio di punizione di Burato, arriva il rigore. La palla colpisce la mano di De Bonis (poi ammonito dal direttore di gara) schierato in barriera. Dal dischetto batte Gambino, conclusione angolata ma debole e deviata in angolo da De Marino. Al 24′ contropiede del Borgaro che fallisce il 2-0 con Alfiero e Pasquero che non trovano il timing giusto per spingere la palla oltre la linea bianca della porta. Al 32′ il raddoppio degli ospiti con conclusione di Pasquero dai 25 metri, Rainero si fa trovare impreparato e palla in rete. 2-0 per il Borgaro. Sardo, entrato al 1′ della ripresa ha cambiato marcia ad un Borgaro che gioca meglio nello stretto. Al 39′ Djouhary poi sbaglia il gol avrebbe potuto riaprire la partire, conclusione fuori misura. Dopo 4 minuti di recupero arriva il triplice fischio finale di Ferrieri Caputi di Livorno. Blitz dunque del Borgaro per 2-0 a Carate Brianza che tra andata e ritorno porta via ai brianzoli 4 punti sui 6 totali.
Fonte: Folgore Caratese
Foto: Alessandro Dalla Rovere
MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.