02 Agosto 2021 Segnala una notizia
Sereni Traslochi: professionisti nel campo dei traslochi nazionali e internazionali

Sereni Traslochi: professionisti nel campo dei traslochi nazionali e internazionali

28 Febbraio 2018

Chi non si è ritrovato a dover affrontare, nell’arco della propria vita, uno o più traslochi? Quante volte ci si è ritrovati a confrontare preventivi di più aziende, nel tentativo di fare la scelta migliore?

A volte la destinazione può essere il paese confinante, altre volte lo spostamento coinvolge solamente alcune vie tra loro vicine, oppure può interessare paesi molto più distanti. Contrariamente a quanto si possa pensare, il problema principale di questo tipo di prestazione, non è legato al dove, ma al come, e tante volte anche al prezzo!

Quando ci si appresta ad effettuare un trasloco, è sempre utile tenere a mente alcune regole. Come già accennato, una variabile molto importante, è anzitutto quella economica. I prezzi praticati variano generalmente in base alla distanza da percorrere e al mezzo di trasporto utilizzato. A grandi linee, possiamo distinguere quattro tipologie di trasloco, applicabili sia in caso ti trasloco abitazioni, sia in caso di trasloco uffici e aziende, a livello nazionale o internazionale:

Nella stessa città: le variabili che influenzano la determinazione del prezzo sono: la quantità di pezzi da trasportare; la presenza o meno di zone a traffico limitato, il cui accesso richiede il possesso di permessi speciali; l’eventuale richiesta di smontaggio e rimontaggio mobili da parte del personale aziendale; il noleggio di piattaforme aeree.
In un’altra città: in questo caso, oltre a tutti i fattori precedentemente elencati, un aspetto influenzante è la distanza. In base ai chilometri da percorrere, vi saranno significative variazioni di prezzo.
In Europa: in caso di traslochi effettuati nei paesi dell’Unione Europea, chi si occuperà del servizio, dovrà avere cura di disporre di tutta la documentazione e dei permessi dei paesi di destinazione.
Al di fuori dei confini europei: le modalità di trasloco maggiormente praticate in questo caso sono via nave, via aereo, via ferrovia. La merce viene generalmente trasportata mediante container.

Da un punto di vista organizzativo, operativo e gestionale, altri aspetti da tenere in considerazione sono:

Imballaggio. Tutte le merci, gli oggetti, i vestiti… coinvolti nel trasloco, devono essere imballati e posti in appositi contenitori per il trasporto. Generalmente, la scelta ricade sulle scatole di cartone, in quanto più economiche e più semplici da reperire. A seconda dei contenuti, è necessario, però, ricorrere anche ad involucri più resistenti e in grado di garantire meglio l’incolumità di tutto ciò che vi è contenuto all’interno. Inoltre, affinché l’imballaggio venga eseguito nel migliore dei modi, è importante eliminare i possibili vuoti d’aria presenti all’interno, inserendo fogli di giornale arrotolati, fra i vari oggetti e facendo in modo che, durante gli spostamenti questi restino perfettamente fermi.
Su ogni contenitore, segnare la merce contenuta. Per semplificare il ritrovamento di tutti gli oggetti trasferiti, sarebbe opportune segnare su ogni scatolone o contenitore, la merce contenuta. Tale operazione diventa ancora più importante nel momento in cui viene incaricata un’azienda esterna per la gestione e l’esecuzione del servizio. Affinché gli operatori possano risistemare quanto trasferito, nella nuova destinazione, devono avere la possibilità di poter individuare con facilità tutto il necessario.
Mezzi di trasporto. Un trasloco, spesso, non comporta solamente lo spostamento di oggetti di piccole dimensioni. Il più delle volte, ad essere coinvolti sono interri arredi, che per ovvi motivi, occupano parecchio spazio. Il trasloco, pertanto, deve essere effettuato con mezzi capienti, idonei alla movimentazione di materiali di diverse dimensioni.
Richiesta permessi. Quando per effettuare il trasloco vi è la necessità di occupare il suolo pubblico, oppure se la movimentazione deve essere effettuata in appartamenti posti ai piani alti di un edificio e comporta, pertanto, l’utilizzo di autoscale, piattaforme aeree, o elevatori, è necessario richiedere appositi permessi agli organi competenti, per non incorrere in inutili sanzioni.
Personale. Le operazioni di trasloco sono molto più complesse di quanto si pensi. Affinché vengano eseguite in modo efficiente e sicuro, è importante affidarsi a professionisti.

Che si tratti di un’abitazione, di un ufficio o di un’intera struttura aziendale, quello del trasloco è sempre un momento pieno di stress ed imprevisti. Gli aspetti da dover gestire e curare sono molteplici e tutti richiedono pianificazione, nonché accurati incontri preliminari, affinché il servizio si svolga nel migliore dei modi e si riduca al minimo l’insorgenza di contrattempi. Infatti, solamente con metodo e buona organizzazione, il trasferimento di merci e materiali da un luogo ad un altro potrà avvenire in modo del tutto sereno.

Fin dal 1970, Sereni Traslochi rappresenta una delle realtà più  importanti nel campo dei traslochi sia nazionali che internazionali ed è, a tutti gli effetti, la scelta di privati, aziende ed enti che, quotidianamente, ricercano professionisti a cui affidare la movimentazione di arredi, documenti e oggetti di vario genere.

Oggi Sereni Traslochi, grazie all’esperienza acquisita sul campo, vanta una comprovata professionalità, maturata con impegno e dedizione. L’azienda è riuscita ad evolversi nel tempo, mantenendosi leader nel settore e rafforzando la propria presenza sul mercato, grazie ad una continua fidelizzazione del cliente e impegnandosi ad offrire  trattamenti personalizzati e progetti pensati appositamente per soddisfarne le differenti richieste.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi