Attualità

Seregno, spaccata al negozio di telefonia di via Garibaldi: ladri in manette

I due hanno rubato cellulari e i-pad per poi tentare la fuga, ma sono stati fermati con addosso la refurtiva e grossi arnesi da scasso

carabinieri-auto-notte-by-cc

Hanno preso di mira il negozio di telefonia di via Garibaldi a Seregno, ma il rumore che hanno fatto per entrarvi ha svegliato i cittadini che hanno dato l’allarme permettendo di beccarli.

Due gli autori del furto messo a segno nella notte tra lunedì 26 e martedì 27 febbraio: intorno alle 4 si sono introdotti nell’esercizio commerciale, rubando una manciata di cellulari e un i-pad, facendo scattare l’allarme che, insieme al rumore fatto per distruggere la vetrata, ha buttato giù dal letto le famiglie residenti in zona, che hanno subito chiamato i carabinieri.

Sul posto sono giunti la Radiomobile di Seregno e i carabinieri di Besana, che hanno pattugliato la zona e hanno beccato i due che tentavano di scappare verso il centro di Seregno. Si tratta di due italiani pregiudicati e residenti in Brianza di circa 30anni. Oltre alla refurtiva, addosso ai ladri sono stati trovato zaini contenenti un’ascia e grossi arnesi da scasso.

Refurtiva e danni ammontano a circa 5mila euro.

Nella stessa notte, un altro furto di cellulari è stato messo a segno a Monza, all’interno dell’Iper di via Della Guerrina. Dopo aver forzato le saracinesche e infranto le vetrate, ignoti hanno asportato diversi telefoni cellulari, portando via un bottino di ingente valore, ancora in corso di quantificazione precisa.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni