Sport

Scherma Desio a Zevio per il Campionato Italiano di serie C2 di Spada maschile

Le gare del fine settimana della società desiana

ZEVIO.Serie.C2.SPada..Frulio.Bavaresco.Feltrin.Di.Bartolo

A Zevio (VR) si è disputato sabato il Campionato Italiano di serie C2 di Spada Maschile per la Zona Nord, cui ha preso parte anche la Scherma Desio, con la formazione composta da Olaf FeltrinAntonio FrulioIlan Bavaresco e Luca Di Bartolo.

Nel girone eliminatorio a quattro squadre, i nostri portano a casa una vittoria importante, ma purtroppo non sufficiente per accedere al tabellone delle eliminazioni dirette. I due assalti persi 45-41 testimoniano comunque la prova di carattere della squadra, che coglie il 17° posto finale attestandosi a metà classifica generale.

Domenica, invece, a scendere in pedana sono stati i fiorettisti impegnati nella prova individuale di Zona Nord valida per la qualificazione ai Campionati Italiani Assoluti. Gaia Marion, nella prova femminile, fa il suo esordio stagionale in una gara di alto livello e fatica sin da subito a trovare il ritmo.

Fabio TurriMarco Maiocchi e Gabriele Pagani sono impegnati nella prova maschile, con Gabriele che ottiene 3 vittorie nel girone, tirando bene e con la giusta concentrazione. Perde poi la prima eliminazione diretta, dove controlla l’avversario nella prima parte dell’assalto ma non riesce a cambiare passo quando il ritmo dell’incontro si alza. Giornata da dimenticare, invece per Fabio, che pur vincendo il primo assalto del girone, si smarrisce senza più riuscire a trovare il bandalo della matassa. Marco tira ascoltando i consigli e impegnandosi al massimo e questa è per lui una nota positiva sulla quale costruire fiducia.

Fonte: Scherma Desio

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni