24 Giugno 2021 Segnala una notizia
Sampietrina: ottimi risultati per le piccole atlete ad Arese

Sampietrina: ottimi risultati per le piccole atlete ad Arese

9 Febbraio 2018

Sabato 3 febbraio ad Arese si è svolta la prima prova del torneo eccellenza Csen. La Sampietrina si è presentata con una nuovissima squadra composta da giovanissime atlete pronte a farsi conoscere sia a livello regionale che nazionale: Noemi Finocchio, Alessia Somaschini, Viola Sollazzo, Camilla Matacena e Sofia Fallara. 

Nella categoria allieve B Noemi Finocchio, nella classifica individuale all-around, si classifca al decimo posto mentre nella classifica di specialità volteggio e parallele asimmetriche ottiene il quarto posto.

Nella categoria Allieve A Alice Ferrante si classifica in diciassettesima posizione. Nella classifica di specialità corpo libero Alice, soddisfatta della sua prestazione, sale sul terzo gradino del podio nonostante fosse un secondo posto a parimerito, ma per regolamento, che non prevede parimenti, si deve accontentare del gradino più basso.

Nella categoria esordienti Camilla Matacena si piazza al quarto posto all-around mentre nelle classifiche di specialità oro alle parallele e alla trave e bronzo al corpo libero. Sempre tra le esordienti Alessia Somaschini ottiene il sesto posto all-around, migliorandosi nella classifica di specialità dove al corpo libero ottiene la medaglia d’oro, al volteggio l’argento e alle parallele il secondo posto ma con il punteggio della prima classificata. Purtroppo però, come con Camilla, il regolamento non prevede il parimerito quindi anche lei si è dovuta accontentare del gradino più basso. Bene anche le compagne Sofia Fallara e Viola Sollazzo che ottengono rispettivamente la 13esima e al 19esima posizione.

Soddisfatte le allenatrici Cecilia Biazzi e Martina Croce che hanno visto le loro piccole ginnaste esordire in campo gara con un programma completo su tutti e quattro gli attrezzi. La strada è lunga ma le prime soddisfazioni iniziano ad arrivare. Complimenti alle piccole promesse.

Fonte e foto Ufficio Stampa Sampietrina

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi