14 Giugno 2021 Segnala una notizia
MBNews ospite del Rotary Club Monza Est allo Sporting Club

MBNews ospite del Rotary Club Monza Est allo Sporting Club

9 Febbraio 2018

Dieci anni e non sentirli. Si potrebbe sintetizzare così l’intervento che ha fatto oggi, 9 febbraio, il nostro direttore al tradizionale incontro conviviale del venerdì del Rotary Club Monza Est allo Sporting Club .

Un pranzo parlando di politica, e non poteva essere diversamente viste le imminenti elezioni del 4 marzo, ma soprattutto del futuro del giornalismo online. 

Francesco Cirillo, presidente del Rotary Club Monza Est, ha introdotto l’ospite, che con una breve presentazione ha delineato i tratti principali di MBNews, che quest’anno compie 10 anni, e poi ha risposto a tutte le domande che gli sono state rivolte.

I rotariani si sono mostrati molto interessati a conoscere in modo più approfondito MBNews, quotidiano online di riferimento per il territorio di Monza e Brianza. Hanno voluto sapere chi sono i lettori di MBNews: tutte persone che vogliono conoscere i fatti di Monza e Brianza tra i 25 e i 60 anni (anche se la quota over 60 sta crescendo sempre più); come è strutturata la redazione, che è composta da una quindicina di persone; e hanno chiesto quale futuro hanno i giornali cartacei. “Paradossalmente la carta è quel pezzo di giornalismo che più oggi si deve rinnovare per sopravvivere – ha risposto Matteo Speziali – I contenuti fanno la parte del leone: esclusive e approfondimenti premiano sempre le vendite. Ciò vale anche per l’online: qualità dell’informazione, corrisponde a lettori fedeli.”

L’evento si è concluso con la consegna del gagliardetto del Rotary al direttore e con la foto di rito con il presidente.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi