Cultura

MBNews ospite del Rotary Club Monza Est allo Sporting Club

Pranzo all'insegna delle curiosità sul mondo del giornalismo. Allo Sporting Club di Monza l'incontro Rotary.

MBNews-ospite-del-Rotary-Club-Monza-Est-02

Dieci anni e non sentirli. Si potrebbe sintetizzare così l’intervento che ha fatto oggi, 9 febbraio, il nostro direttore al tradizionale incontro conviviale del venerdì del Rotary Club Monza Est allo Sporting Club .

Un pranzo parlando di politica, e non poteva essere diversamente viste le imminenti elezioni del 4 marzo, ma soprattutto del futuro del giornalismo online. 

Francesco Cirillo, presidente del Rotary Club Monza Est, ha introdotto l’ospite, che con una breve presentazione ha delineato i tratti principali di MBNews, che quest’anno compie 10 anni, e poi ha risposto a tutte le domande che gli sono state rivolte.

I rotariani si sono mostrati molto interessati a conoscere in modo più approfondito MBNews, quotidiano online di riferimento per il territorio di Monza e Brianza. Hanno voluto sapere chi sono i lettori di MBNews: tutte persone che vogliono conoscere i fatti di Monza e Brianza tra i 25 e i 60 anni (anche se la quota over 60 sta crescendo sempre più); come è strutturata la redazione, che è composta da una quindicina di persone; e hanno chiesto quale futuro hanno i giornali cartacei. “Paradossalmente la carta è quel pezzo di giornalismo che più oggi si deve rinnovare per sopravvivere – ha risposto Matteo Speziali – I contenuti fanno la parte del leone: esclusive e approfondimenti premiano sempre le vendite. Ciò vale anche per l’online: qualità dell’informazione, corrisponde a lettori fedeli.”

L’evento si è concluso con la consegna del gagliardetto del Rotary al direttore e con la foto di rito con il presidente.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni