Sport

Robur et Virtus, ben undici i podi conquistati ad Arese

Ottimi risultati alla prima prova campionato Regionale di Eccellenza Csen in scena ad Arese. Ecco tutti i risultati.


Secondo weekend di gare per la Robur et Virtus di Villasanta e, dopo i  cinque podi della scorsa settimana nella prima prova di specialità svoltasi a Besana Brianza con Chiara Galli e Gaia Sala rispettivamente prima e terza nella classifca generale categoria Allieve B, Annachiara Corti seconda al volteggio nelle Allieve B, Sofia Cambiaghi terza classificata generale in Allieve A e Federica Rovaris seconda generale in Junior A, ci si aspettava una ulteriore conferma da parte delle ginnaste biancoazzurre.

I risultati sono stati lusinghieri e i podi sono stati ben undici.

Paolo Fontana, unico maschio della squadra ha vinto il corpo libero nella categoria allievi B. In campo femminile Eleonora Errico si è imposta nella categoria Minimaster, Arianna Repossi si è piazzata al secondo posto nelle Allieve A mentre nelle Allieve B Noemi Andreoni e Linda Verri hanno occupato il primo e secondo posto.

Ottime anche le prove per attrezzo: nella categoria Allieve A il podio della trave è stato tutto biancoazzurro con Vittoria Paleari prima, Emma Bogani seconda e Sara Gentile terza. Altra medaglia per Vittoria Paleari che si è imposta anche nelle parallele asimmetriche.

Per Valentina Monti terza posizione al volteggio e al corpo libero nelle Master mentre terzo posto alla trave della categoria Senior 1 per Chiara Bragalini.

Un buon inizio per la Società Villasantese che sta lavorando per far crescere, sulla scia di Martina Maggio, una generazione di giovanissime ginnaste.

Fonte e foto ADG Robur et Virtus

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.