17 Giugno 2021 Segnala una notizia
Arcore, "RSA... non qua!" petizione contro la residenza per anziani

Arcore, “RSA… non qua!” petizione contro la residenza per anziani

9 Febbraio 2018

“Sì alla RSA… ma non qua!” questo il motto per la raccolta firme di un gruppo di cittadini arcoresi che, volendo destinare a verde pubblico l’area antistante al S.Apollinare e al PalaUnimec, sabato 10 e domenica 11 febbraio, chiederà il supporto dei cittadini presso i banchetti elettorali di Largo Vela.

L’amministrazione e il progetto intanto stanno procedendo spediti. Nonostante i malumori
[IL PROGETTO – clicca qui]

Secondo i membri del comitato RSAltrove, una struttura del genere aggraverebbe i problemi di viabilità e sovraurbanizzazione già presenti.

Come dichiarato sulla loro pagina Facebook, i firmatari sono convinti dell’esigenza di una struttura, ma pongono l’attenzione sulle criticità della zona prescelta. Nelle vicinanze si trovano infatti il palazzetto dello sport, due complessi scolastici, una residenza per anziani, ambulatori medici (medicina e pediatria di base e specialisti) attività commerciali, sportive e complessi abitativi.

Un tale affollamento di infrastrutture già di per sé comporta problemi di viabilità e parcheggi, come dimostrato dalla scelta, da parte dell’amministrazione comunale, di chiudere via Edison al traffico per consentire l’afflusso e il deflusso degli studenti dalle due scuole presenti.  Così facendo, la carovana automobilistica viene deviata, in orario di punta, su via Gilera, già frequentata da furgoni merce per le attività commerciali presenti.

In situazioni quali il mercato o le manifestazioni sportive, anche la questione parcheggi crea già disagi per gli abitanti, come sottolineato da RSAltrove.

Evitando le iniziative di contestazione e opposizione, il movimento di sensibilizzazione ha optato per il confronto istituzionale, disponendo una delibera che, con il sostegno di 200 firme autenticate di cittadini, verrà presentata al consiglio comunale.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi