15 Giugno 2021 Segnala una notizia
Provincia di Monza, presentato il nuovo portale dedicato al turismo in Brianza

Provincia di Monza, presentato il nuovo portale dedicato al turismo in Brianza

2 Febbraio 2018

Presentato il nuovo portale on line per il turismo. Ieri in Provincia si è tenuta una riunione coi titolari delle strutture alberghiere e non alberghiere per illustrare il nuovo applicativo che sostituirà Newturismo, attualmente in uso ma oramai datato. Turismo 5 è il nome del nuovo sito ed è stato varato da Regione Lombardia insieme all’istituto Polis CLombardia con l’obiettivo di mettere i funzione uno strumento per la comunicazione dei dati statistici sul turismo da parte delle strutture ricettive, come stabilito delle normative vigenti.

Il nuovo portale consentirà di effettuare due operazioni importanti. Prima: permettere alle strutture ricettive di adempiere agli obblighi nei confronti di Istat per le rilevazioni come da Regolamento comunitario. Seconda; consentire tra l’altro, di disporre di strumenti utili all’analisi di posizionamento della propria impresa. I dati relativi al 2017 mostrano una crescita sensibile del turismo, anche in relazione ad importanti eventi organizzati.

Nei  primi tre trimestri 2017 sono registrati 386.022 arrivi ( + 26.042 rispetto 2016) con una variazione di 7,2% e 753.353 presenze ( + 75.604 rispetto 2016) con una variazione pari all’11,2%. I mesi con maggiore crescita sono maggio e giugno.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi