21 Giugno 2021 Segnala una notizia
Pronto il Piano Neve della Provincia Monza e Brianza

Pronto il Piano Neve della Provincia Monza e Brianza

28 Febbraio 2018

A fronte delle previsioni meteo che annunciano neve in Brianza a partire dalla tarda serata di mercoledì, la Provincia ha predisposto un piano neve per mettere in sicurezza gli oltre 200 Km di strade provinciali.

Già nella tarda serata partiranno le operazioni di salatura a scopo preventivo per evitare la formazione di lastre di ghiaccio sul fondo del manto stradale. Pronte ad entrare in azione le 30 lame che resteranno in circolazione tutto il giorno finché continuerà a nevicare.

I cantonieri della Provincia stanno monitorando la situazione in tempo reale dallo scorso sabato, quando le temperature hanno iniziato a scendere: i mezzi spargisale sono stati già utilizzati tra sabato e domenica sulla Milano – Meda, in particolare all’altezza della curva e degli svincoli di Meda e lunedì notte è stato eseguito un giro si spargimento sale a scopo preventivo.

Al momento le previsioni diffuse dalla Protezione Civile presentano un livello di criticità ordinaria ( codice giallo)  e pertanto non ci sono indicazioni per chiudere  le scuole superiori .

Si raccomanda comunque la massima prudenza soprattutto per le ore pomeridiane e serali, quando le temperature saranno in ulteriore diminuzione e si invita a limitare l’utilizzo dell’automobile.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi