20 Giugno 2021 Segnala una notizia
Pro Lissone, incetta di podi per la maschile a Mortara

Pro Lissone, incetta di podi per la maschile a Mortara

23 Febbraio 2018

Fine settimana intenso per i ragazzi della Pro Lissone Ginnastica impegnati a Mortara per la prima prova regionale del campionato Gold e la seconda prova del campionato Silver.

Ad aprire il weekend, sabato 17 febbraio, la categoria Allievi A5 in pedana nella Gold per la società di via Dante Achille Montrasio e Matteo Bondì. Ottimo il comportamento di entrambi gli atleti, che si sono immediatamente distinti per l’alto livello dei loro esercizi, Achille termina la prova con un meritatissimo primo posto, mentre Matteo, in corsa per il podio, purtroppo è stato fermato a metà gara da un infortunio al gomito destro accusato alle parallele, “Fortunatamente nulla di grave – rassicurare il tecnico responsabile Luigi Attanasio – dirà la sua alla prossima gara”.

Domenica 18 è sceso in pedana il resto della formazione bianco blu, che ha visto, sempre nella categoria Allievi Gold, Pietro Mazzola conquistare il primo posto nella A2, terzo posto per Federico Cibella nella A1, mentre Andrea Manzoni è settimo in A3 e, in A4, Simone Buzas chiude quinto, seguito dal compagno di colori Roberto Ripamonti sesto.

Nel Campionato individuale Silver Eccellenza ottimi i risultati conquistati dagli Junior con Gabriele Fossati: primo al volteggio e quarto al corpo libero, Emanuele Galbiati: primo al volteggio, primo alle parallele e primo al cavallo con maniglie; Matteo Gazzani si piazza al primo posto a cavallo con maniglie e secondo all’anello, infine Diego Armerares quarto all’anello. Primo posto agli anelli per Alessandro Resnati nella categoria senior.

Il recente rafforzamento del settore maschile in casa Pro, con nuovi tecnici e nuovi ginnasti, e la fiducia nel comparto della società, guidata dal presidente Roberto Marcelloni, stanno certamente dando grande entusiasmo a atleti e allenatori che stanno affrontando questa nuova stagione con grande determinazione e motivazione.

Prossimi appuntamenti: con il campionato Silver allievi il prossimo 3/4 marzo, per il campionato Silver individuale LE, la finale nazionale in programma a Rimini, mentre la categoria Gold tornerà in pedana il 17 marzo.

 

 

Fonte e foto Ufficio Stampa Pro Lissone

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi