Politica

Regionali 2018, Noi con l’Italia presenta i candidati. Priorità al metrò e alla famiglia

In lista alcuni volti noti della politica brianzola, pronti a scendere in campo e lavorare per il bene della Lombardia.

presentazione candidati noi per italia 3

La metropolitana a Monza? Una priorità. Non vi è alcun dubbio per i candidati alle Regionali del 2018 di “Noi con l’Italia“. Nella corsa al Pirellone volti noti della politica brianzola pronti a scendere in campo e lavorare per il bene della Lombardia.

Tra i punti fondamentali del programma, oltre al prolungamento del metrò, la famiglia, che deve tornare al centro dell’attenzione e dei programmi di Governo. Massima attenzione verso il sociale, la disabilità, l’abbattimento delle barriere architettoniche, la sburocratizzazione degli adempimenti, la tutela del commercio di vicinato, delle imprese, dell’ambulantato e delle Partite Iva, oltre alla valorizzazione delle arti e professioni sanitarie affinché si possano migliorare le prestazioni ai cittadini attraverso il sistema sanitario nazionale.

Risiede a Monza e, dopo oltre vent’anni di esperienza politica amministrativa sul territorio, in parte come nei ruoli riportati, ha accettato di candidami per il collegio di Monza e Brianza alle prossime elezioni del Consiglio Regionale Lombardia, Domenico Riga. “Tale scelta è maturata per la richiesta pervenuta dalla città, dalla società civile e da ambiti imprenditoriali, mondo a cui appartengo anche con un negozio di prossimità in Monza. – ha spiegato Riga – Sono onorato di poter contribuire, attraverso la mia esperienza e il personale consenso del territorio a cui appartengo alla vittoria del centro destra, del Presidente Fontana e all’affermazione di Noi con l’Italia che ringrazio non solo perché mi candida, ma anche per avere apprezzato il mio operato, svolto da lunghi anni sul territorio, a dimostrazione che mette al centro l’uomo e non i simboli con il nome del padrone del partito”.

Consigliere comunale Monza dal 2007 al 2012 e dal 2012 al 2017, è stato presidente della Commissione Commercio e attività Produttive (2007/2012 ), vicepresidente della Commissione Urbanistica (2012/2017), membro effettivo della Commissione Immigrazione Prefettura di Monza, membro della Consulta per il Turismo Camera di Commercio Milano Lodi Monza e Brianza e aree metropolitane, presidente di ConfCommercio Monza e Circondario (11 Comuni).

Insieme a Riga, i candidati della Lista Provinciale Monza e Brianza Noi con l’Italia sono: Panzeri Rosa, Arosio Luigia, La Spada Biagio, Bignami Monica Maria Luigia, Molteni Bruno, Foto Barbara Carmela Emma, Romeo Francesco.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.