10 Agosto 2020 Segnala una notizia
Nel weekend al via il 28° Trofeo di Scherma Città di Desio

Nel weekend al via il 28° Trofeo di Scherma Città di Desio

1 Febbraio 2018

Appuntamento da non perdere sabato 3 e domenica 4 febbraio al Palazzetto dello Sport PalaBancoDesio in Largo Atleti Azzurri d’Italia a Desio dove si svolgerà il Trofeo Città di Desio, giunto quest’anno alla sua ventottesima edizione; una delle manifestazioni territoriali più longeve nel panorama della Scherma Italiana.

E’ un evento che gode del patrocinio di Regione Lombardia, Provincia di Monza e Brianza e del Comune di Desio. Le finalità della manifestazione sono di carattere agonistico e di promozione dell’immagine della Scherma sportiva sul territorio e l’evento è inserito nel calendario ufficiale della Federazione Italiana Scherma.

In occasione della manifestazione sarà possibile sostenere con una offerta l’Associazione ARCA Onlus di Desio, che si occupa di cure palliative per i malati terminali e di cancro, presente con un proprio stand all’interno del Palazzetto.

Per l’edizione del 2018 sono previste 3 competizioni di Sciabola Maschile e Femminile, di cui due individuali e una a squadre per la categoria Assoluti (Over-15) ed inoltre 9 competizioni individuali di Fioretto e di Spada Maschile e Femminile sia per le categorie Under-14 sia per gli Assoluti (Over-15). Ciascuna gara premia i primi otto classificati e, nella competizione a squadre, le prime tre squadre secondo la formula olimpica.

Nell’ambito delle due giornate sarà organizzata anche una manifestazione promozionale non competitiva per le categorie under-10. Le gare di Sciabola individuale e a squadre, riservate agli Assoluti, saranno denominate XI Memorial “Giuseppe Stefanelli”, in onore alla memoria dell’omonimo Maestro scomparso prematuramente nell’estate 2007 ed eminente figura della Scherma lombarda e nazionale. Come di consueto, saranno chiamate ad intervenire alla manifestazione e a premiare i vincitori, personalità e maestri di rilievo nazionale e il Presidente del Comitato Regionale Lombardo della Federscherma. L’ingresso alla manifestazione è gratuito.

www.schermadesio.com

Fonte Scherma Desio
Foto archivio MBNews

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Lutto nel calcio brianzolo: Pol. Di Nova piange il suo allenatore Gianluca De Martino

Fatale un malore per il neo coach brianzolo. Oltre nel mondo dello sport, De Martino era noto e stimato anche nel campo della ristorazione: era infatti titolare di un ristorante a Carate Brianza. 

Covid, nessun decesso in Lombardia. Due nuovi contagi i Brianza

Nessun decesso, aumentano ‘Guariti e dimessi’ (+72), calano i ricoveri (stabili quelli in terapia intensiva e diminuiscono di 5 quelli in terapia non intensiva).

Intervista al sindaco di Monza, Dario Allevi: “Credo nei monzesi e nella loro grande forza di volontà”

In prima linea durante l'emergenza Covid, il sindaco di Monza Dario Allevi ha raccontato alla nostra redazione le fasi più delicate vissute durante la pandemia.

Brugherio, infortunio sul lavoro: 45enne perde la falange di una mano

Un 45enne, per un infortunio sul lavoro, ha subito l'amputazione della 3° falange dell'indice della mano destra.

Lissone, pacco dono per i nuovi nati: le famiglie ritirano il kit in farmarcia

I kit Pacco dono, già disponibili nelle 4 LloydsFarmacie di Lissone, potranno essere ritirati dalle famiglie previa presentazione della lettera ricevuta da parte del Comune.