19 Febbraio 2020 Segnala una notizia
Musei Civici Monza, oggi il concerto “Canzoni d’Amore”

Musei Civici Monza, oggi il concerto “Canzoni d’Amore”

14 Febbraio 2018

Concerto da non perdere questo pomeriggio, mercoledì 14 febbraio, in occasione della giornata di San Valentino. Nell’ambito delle iniziative e delle collaborazioni tra Museo Civico Casa degli Umiliati e Associazione Amici dei Musei, verrà proposto, un concerto “Canzoni d’amore”, organizzato con la Fondazione Vincenzo Appiani di Monza alla Sala Novecento del Museo civico alle ore 18.30.

Diverse le iniziative svolte in collaborazione con la storica Fondazione Appiani, una prestigiosa realtà musicale monzese che vanta quest’anno 85 anni di attività. Si è avuta la possibilità di conoscere musicisti impegnati in varie sezioni strumentistiche sempre afferenti alla musica cosiddetta classica.

La classe di canto moderno si esibirà in un programma intenso e molto vario che spazia negli ormai “classici” brani della più bella musica moderna.

Da Nat King Cole a Elton John, Steve Wonder e Pino Daniele, brani interpretati dagli allievi con lo scopo di emozionare e far risaltare le loro qualità vocali e musicali.

Una iniziativa che inoltre vuole aprire le porte a un pubblico vario ed eterogeneo, ad avvicinare questo pubblico al Museo vissuto nella sua valenza più ampia di luogo di conservazione di opere importanti ma anche spazio di incontro culturale.

Evento organizzato con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Monza.

Per maggiori informazioni: Museo Civico Casa degli Umiliati
Ingresso 6 euro, per gruppi e soci Amici dei Musei ingresso 4 euro

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

La Monza più bella è su Rai 1: la nostra città in onda a “Linea Verde Life”

Il prossimo sabato 22 febbraio la città di Monza sarà su Rai 1, alla trasmissione "Linea Verde Life". Al centro della puntata il complesso della Villa Reale e del Parco di Monza, ma anche i temi della sostenibilità ambientale. Tutti i dettagli.

Nova Milanese: passeggia per strada e un cane lo aggredisce alle parti intime

Nova Milanese, passeggiata da incubo per un 40enne: mentre camminava è stato aggredito da un cane nelle parti intime. Le ferite al pene e allo scroto hanno reso necessario il trasporto all'ospedale San Gerardo di Monza.

Monza in maschera: torna il Carnevale tra eventi, trenino e coriandoli

Due weekend, dal 21 febbraio all’1 marzo, con iniziative dedicate soprattutto a bambini e famiglie.

Parco di Monza: runner morso da un cane. Il padrone lo ignora

Runner aggredito al parco di Monza da due cani da caccia, il proprietario degli animali li richiama solamente.

Movimento 5 Stelle: “Lo spot di Trenord con Pozzetto? Una presa in giro”

Nello spot si parla di pulizia, puntualità: tematiche, queste, che hanno fatto insorgere il Movimento 5 Stelle Lombardia tanto da definire la trovata pubblicitaria "un insulto alla pazienza dei viaggiatori".