17 agosto 2018 Segnala una notizia
Musei Civici Monza, oggi il concerto “Canzoni d’Amore”

Musei Civici Monza, oggi il concerto “Canzoni d’Amore”

14 febbraio 2018

Concerto da non perdere questo pomeriggio, mercoledì 14 febbraio, in occasione della giornata di San Valentino. Nell’ambito delle iniziative e delle collaborazioni tra Museo Civico Casa degli Umiliati e Associazione Amici dei Musei, verrà proposto, un concerto “Canzoni d’amore”, organizzato con la Fondazione Vincenzo Appiani di Monza alla Sala Novecento del Museo civico alle ore 18.30.

Diverse le iniziative svolte in collaborazione con la storica Fondazione Appiani, una prestigiosa realtà musicale monzese che vanta quest’anno 85 anni di attività. Si è avuta la possibilità di conoscere musicisti impegnati in varie sezioni strumentistiche sempre afferenti alla musica cosiddetta classica.

La classe di canto moderno si esibirà in un programma intenso e molto vario che spazia negli ormai “classici” brani della più bella musica moderna.

Da Nat King Cole a Elton John, Steve Wonder e Pino Daniele, brani interpretati dagli allievi con lo scopo di emozionare e far risaltare le loro qualità vocali e musicali.

Una iniziativa che inoltre vuole aprire le porte a un pubblico vario ed eterogeneo, ad avvicinare questo pubblico al Museo vissuto nella sua valenza più ampia di luogo di conservazione di opere importanti ma anche spazio di incontro culturale.

Evento organizzato con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Monza.

Per maggiori informazioni: Museo Civico Casa degli Umiliati
Ingresso 6 euro, per gruppi e soci Amici dei Musei ingresso 4 euro

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Aggredisce la moglie e le strappa il figlio neonato: paura in via Marsala

Nonostante l'arrivo della Polizia, l'uomo non voleva saperne di lasciare il bambino: solo dopo diversi tentativi si è arreso, liberandolo. Denunciato per maltrattamenti in famiglia

Pedemontana, migliaia di solleciti in arrivo per il mancato pagamento del pedaggio

L'associazione Hq Monza segnala le incongruenze di un sistema interamente on line che non facilita il saldo da parte dei pendolari

Seregno. Il sindaco Rossi abbellisce le scuole e dà lavoro a due imbianchini

Il progetto prevedeva l'imbiancatura delle sale comunali. Il sindaco ha deciso di partire però dalle scuole dando al Comune anche un importante ruolo sociale

Ospedali lontani e depotenziati? Le ASST di Monza e Vimercate replicano ai sindaci

Mentre i primi cittadini brianzoli segnalano disagi per i pazienti cronici e fragili, le direzioni sanitarie controbattono: "Messe in campo forze per migliorare l’assistenza ai cittadini"

Dove andare a mangiare? A Monza grande inaugurazione per il Met80

Intervista a Mirko Grassi, chef del Met80. Il nuovo ristorante monzese con ingredienti freschi e genuini