Monza, visita la ex moglie. Finisce all’ospedale con un proiettile nel petto

16 febbraio 2018 | 13:54
Share0
Monza, visita la ex moglie. Finisce all’ospedale con un proiettile nel petto

Le condizioni dell’uomo, si sono stabilizzate e ora è in prognosi riservata.

Un uomo,N.M., italiano di 76 anni, alle 8 di questa mattina, 16 febbraio si è presentato a sorpresa presso l’appartamento di Via Quintino Sella 9 a Monza, dove vive la ex moglie. La visita sarebbe sfociata in un’ accesa lite fra i due. Un colpo di pistola ha ferito l’anziano, che è stato ricoverato al San Gerardo.

Il litigio ha allarmato i vicini di casa che hanno chiamato il 112. L’uomo ha trovato in casa non solo la sua ex consorte, una donna di orgini domenicane, ma anche un’amica connazionale. All’arrivo dei carabinieri e dei vigili del fuoco, l’uomo avrebbe intimato alle due donne di non aprire. A questo punto gli inquirenti hanno dovuto sfondare la porta di ingresso e l’uomo, barricatosi in camera da letto, ha tentato il suicidio, sparandosi al petto con una pistola. Sono ancora in corso gli accertamenti per comprendere la provenienza dell’arma.e

Le due amiche, provate per l’accaduto, dopo un’ iniziale rifiuto, una per volta, sono state portate sull’ambulanza che era giunta al palazzo. Sul mezzo di soccorso sono state trattenute per una decina di minuti a testa, e poi riaccompagnate nell’edificio. Entrambe non hanno riportato alcuna ferita. Alle 11.45 sono state portate via in ambulanza e, pochi minuti dopo, anche i carabinieri e i rilievi tecnici hanno lasciato il luogo del sinistro.

Arrivato in condizioni gravi all’ospedale, il ferito si è stabilizzato, ma resta in prognosi riservata. L’uomo è stato sottoposto ad una operazione d’urgenza per la ferita riportata.