19 Giugno 2021 Segnala una notizia
Monza, presentato il programma elettorale per la lista "+Europa con Emma Bonino"

Monza, presentato il programma elettorale per la lista “+Europa con Emma Bonino”

26 Febbraio 2018

Il 24 febbraio i candidati che nelle circoscrizioni elettorali di Monza e della Brianza per la lista “+Europa con Emma Bonino” si sono presentati valorizzando i punti del programma elettorale regionale e nazionale.

All’evento erano presenti tutti e sei i candidati regionali della lista (Sara Martelli, Giovanni Carenza, Caterina Riso, Roberto Pellizzoni, Simona Viola e Guido Rizzi), Luca Maggioni candidato alla Camera dei Deputati e Valerio Federico candidato al Senato.

Tanti i temi messi sul piatto: a partire dalla volontà di sottolineare la marcata vocazione europea della regione Lombardia. In questo ventennio di “dominio clericale e leghista” la regione ha dimenticato la propria vocazione e frenato la spinta irrinunciabile ed irreversibile verso l’Europa. Serve un cambio di direzione. La regione Lombardia ha bisogno di +Europa e l’Europa ha bisogno della regione Lombardia.

Ogni candidato ha, secondo le proprie esperienza di militanza e competenze, ricordato e promesso il proprio impegno sui temi: dell’accoglienza e dell’integrazione degli stranieri; della partecipazione della legalità nei processi democratici; delle battaglie civili a difesa de più deboli, dei malati e di chi subisce discriminazioni in base al proprio orientamento sessuale, al proprio genere, alla propria appartenenza etnica, religiosa o alla propria origine; della lotta all’aborto clandestino (tornato prepotentemente sulla scena italiana nonostante la legge che norma l’interruzione volontaria di gravidanza sia ormai al compimento del quarantesimo anno). Si è anche sottolineato l’impegno di lunga data verso i temi della sostenibilità ambientale, sul quale il silenzio delle precedenti amministrazioni è assordante.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi