Attualità

Monza, pizzicato con la revisione scaduta. Multa da 5mila euro

Oltre alla revisione scaduta, all'automobilista era stata ritirata la patente egiziana in quanto residente in Italia da oltre un anno.

Parco-auto-Polizia-Locale-Monza-02-mb

Maxi sanzione perché viaggiava con la revisione scaduta. 5mila euro di multa. Sabato 24 febbraio, a Monza in via Cellini, gli agenti della Polizia Locale durante un controllo di polizia stradale, verificando presso i terminali della Motorizzazione, hanno pizzicato un’autovettura kangoo senza la copertura assicurativa e con revisione scaduta ad aprile 2017.
Dopo aver fermato il conducente, un cittadino egiziano residente a Sesto San Giovanni, da un controllo più approfondito è emerso che il veicolo era già stato sospeso dalla circolazione dalla Polizia Locale di Sesto San Giovanni a novembre. Motivo? Oltre alla revisione scaduta, all’automobilista era stata ritirata la patente egiziana in quanto residente in Italia da oltre un anno.
Il trasgressore è stato multato per un totale di circa 5.000 euro, mentre il veicolo è stato posto sotto sequestro amministrativo ed affidato alla depositeria. Ma non solo: l’uomo è stato sanzionato per guida con patente ritirata, guida con veicolo sospeso dalla circolazione, veicolo senza copertura  assicurativa ed altre violazioni alle norme del C.d.S.