22 Giugno 2021 Segnala una notizia
Monza, nuova strumentazione anti droga. Narcotest di ultima generazione

Monza, nuova strumentazione anti droga. Narcotest di ultima generazione

20 Febbraio 2018

Giro di vite contro il consumo di sostanze stupefacenti. A Monza sono in arrivo delle nuove strumentazioni, “Narcotest”, per individuare il consumo di droghe.

Al comando della Polizia Locale di via Marsala, dopo la creazione del Nost, ora vi è la necessità di accertare la tipologia e la quantità di droghe in occasione dei sequestri effettuati durante le indagini della Polizia Giudiziaria.

Il nuovo strumento è dotato di provette monouso per l’identificazione delle sostanze stupefacenti il cui utilizzo sarà semplice, intuitivo e con esiti precisi. Nel kit anche 10 provette, a 192 euro, per gli accertamenti sul THC. 

Lo scorso 15 febbraio i cani del nucleo cinofilo di Monza hanno fiutato 52 grammi di hashish e marijuana confezionato per lo spaccio abbandonati da ignoti.

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Vitagliano
Brianzola d’adozione. Laureata in Lingue, e specializzata in Teorie e metodi per la comunicazione, scrivo principalmente di politica e fatti di cronaca cittadina.


Articoli più letti di oggi