22 Giugno 2021 Segnala una notizia
Monza, Forza Italia rimprovera con una lettera il Prefetto

Monza, Forza Italia rimprovera con una lettera il Prefetto

21 Febbraio 2018

Riceviamo e pubblichiamo.

Ill.mo Sig. Prefetto,

sabato 17 Febbraio, Monza, ancora una volta e suo malgrado, ha dovuto subire lo “sfregio” dei centri sociali.

Un corteo, indetto dal famigerato centro sociale Foa Boccaccio, ha attraversato la città, da piazza Castello a via Turati, quindi verso largo Mazzini e via Manzoni, per seguire la circonvallazione interna e proseguire da piazza Citterio nelle vie Zanzi, Aliprandi, Lecco e Raiberti, arrivando al Nei, via Foscolo, via Buonarroti, via Mentana con ritorno in piazza Castello.

La manifestazione organizzata contro l’attuale Giunta ha profondamente “ferito” la nostra città e tutti i suoi cittadini.
Infatti, i muri delle abitazioni incontrate dal corteo sono stati tappezzati con manifesti dal contenuto inqualificabile, nonché imbrattati con scritte offensive, volgari e con apologie di reato.

Come ben sa sig. Prefetto la manifestazione si è svolta sotto l’occhio vigile delle Forze dell’Ordine, cui va sempre un plauso ed un ringraziamento per lo sforzo profuso, ma che inspiegabilmente non risulta siano intervenute né per prevenire la commissione di reati, né per identificare e punire i delinquenti del caso.

I cittadini monzesi non sono più disponibili a tollerare questo lassismo.
La nostra città non può essere lasciata in balia di uno sparuto gruppo di deliquentelli, che impunemente la flagella a suon di scritte denigratorie ed imbrattamenti vari.

Il rispetto della legalità non può e non deve mai venir meno.
E’ giusto e legittimo interrogarsi sul perché a Monza debbano essere tollerate sacche di delinquenza ed impunità di questo genere.
I cittadini sono stanchi di dover, il giorno dopo, contare i danni compiuti da chi, incapace di esprimere le proprie idee in modo democratico e civile, non ha rispetto per i beni privati e quelli della comunità.

Queste domande sig. Prefetto le rivolgiamo a Lei, certi di ricevere concrete risposte anche in termini di prevenzione.

Per Allevi – Forza Italia – Il Capogruppo
Francesco Cirillo

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi