Cultura

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Carnevale, spettacoli, mostre… ecco la nostra selezione di eventi, ce n’è per tutti i gusti!

carnevale-2-free-web

Prosegue il Carnevale in Brianza con maschere, parate, carri allegorici e tanti coriandoli. Le tante iniziative “colorate” si concluderanno questo weekend, sabato 16 e domenica 17 febbraio. Da non perdere l’inaugurazione della mostra “Le immagini della fantasia” ai Musei Civici di Monza e l’appuntamento sportivo “Cross per tutti” a Seveso. E ancora non mancheranno spettacoli teatrali e concerti.
Ecco la nostra selezione di eventi per voi!

 

SPECIALE CARNEVALE
[Brianza]

Prosegue e si conclude questo fine settimana in Carnevale in Brianza con feste, carri, maschere e stelle filanti e molto altro ancora. Ricordiamo che alcune seguono il rito romano mentre altre quello ambrosiano, quindi festeggiano dopo questo weekend.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

IMMAGINI DELLA FANTASIA
[Monza e Brianza]

Al via sabato 17 febbraio alle 17,30, e resterà in città fino al 25 marzo, la 35° edizione della mostra internazionale di illustrazione per l’infanzia “Le immagini della fantasia”. Il tema della mostra, che avrà luogo presso i Musei Civici di Monza Casa degli Umiliati, sarà il Giappone.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

CROSS PER TUTTI
[Seveso]

Appuntamento domenica 18 febbraio a Seveso con la quarta tappa del circuito di corse campestri Cross per Tutti. Mancano solo due prove alla conclusione del circuito quella di questa domenica e l’ultima a Lissone che si svolgerà il prossimo 25 febbraio.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

STEFANO ACCORSI in “DECAMERONE VIZI, VIRTU’, PASSIONI”
[Monza]

In scena al Teatro Manzoni di Monza lo spettacolo Decamerone vizi, virtù, passioni con Stefano Accorsi liberamente tratto dall’omonimo libro di Giovanni Boccaccio in cartellone da giovedì 15 a domenica 18 febbraio. Adattamento teatrale e regia di Marco Baliani.
Per maggiori informazioni clicca qui

 


SPETTACOLO “IL CONDOMINIO MATTO”

[Vimercate]

La compagnia teatrale amatoriale Insieme è Musica di Milano, porterà in scena sabato 17 febbraio a Vimercate, presso il Teatro dell’OMNI in via Adda, la commedia musicale “Il Condominio Matto” e le 6 mini-storie dei suoi eccentrici inquilini alla perenne ricerca della loro favola metropolitana e sogni da realizzare.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

SAN VALENTINO A PALAZZO
[Cesano Maderno]

Palazzo Arese Borromeo dedica un weekend speciale agli innamorati per la festa di San Valentino: sabato 17 e domenica 18 febbraio, dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00, le coppie potranno visitare il Palazzo in autonomia al prezzo speciale di 2 euro. Per coloro che invece desiderano effettuare la visita guidata, domenica 18, verrà effettuata una visita a tema al prezzo di 10 euro a coppia.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

INCONTRO “L’ARTE VIEN MANGIANDO”
[Agrate Brianza]

Arte, musica e letture accompagnati da the, tisane e dolci. Appuntamento da non perdere venerdì 16 febbraio al Centro Sulè di Agrate Brianza (Via Don Cantini-Via Silvio Pellico), la sezione cultura Nugae, dell’Associazione Sulè onlus, proporrà il consueto evento “L’Arte Vien Mangiando”.
Per maggiori informazioni clicca qui


MOSTRA “OBIETTIVO GATTO”

[Monza]

Nell’ambito della Giornata Mondiale del Gatto, ENPA di Monza e Brianza organizza per il weekend di sabato 17 e domenica 18 febbraio una mostra fotografica sul mondo felino, presso il rifugio di Monza. Oltre alla mostra fotografica, sarà allestito all’interno della sala conferenza un mercatino di accessori e attrezzi per gatti.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRA DI SAM HAVADTOY
[Monza]

In esposizione nelle sale degli Appartamenti della Villa Reale di Monza, dal 20 febbraio al 22 aprile, la personale di Sam Havadtoy, uno degli artisti più interessanti e originali, nati dalla scena newyorkese tra gli anni ’70 e ’80. La mostra presenterà una serie di opere inedite, tra sculture, dipinti, oggetti e arazzi, alcune realizzate per l’occasione, che riflettono sul concetto di originalità e autenticità.
Per maggiori informazioni clicca qui


Foto apertura archivio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.