Cultura

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Concerti, spettacoli, eventi sportivi… ecco la nostra selezione di eventi, ce n’è per tutti i gusti!

cannolo-siciliano-free-web

Tante le proposte culturali e non solo per questo primo fine settimana di febbraio. Da non perdere le bancarelle golose in piazza Centemero e Paleari a Monza con prodotti tipici provenienti da tutta Italia e le prime iniziative in occasione del Giorno del Ricordo per ricordare le vittime dei massacri delle foibe. Ma non finisce qui spazio anche ad eventi sportivi con il 28° Trofeo di Scherma Città di Desio, concerti e spettacoli teatrali. Ecco la nostra selezione di eventi per voi!

 

BANCARELLE GOURMET
[Monza]

Da venerdì 2 a domenica 4 febbraio a Monza presso piazza Centemero e Paleari, nel centro città, si svolgerà la manifestazione “Unità d’Italia a Tavola”. Il programma prevede bancarelle in piazza tutto il giorno con prodotti tipici provenienti da tutta Italia.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

SPETTACOLO “PICCOLI CRIMINI CONIUGALI”
[Monza]

Riparte la Grande Prosa al Teatro Manzoni di Monza. Da giovedì 1 fino a domenica 4 febbraio si riprende con uno spettacolo molto atteso con Michele Placido e Anna Bonaiuto in “Piccoli crimini coniugali”.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

GIORNO DEL RICORDO
[Brianza]

È diventato solennità civile nazionale italiana nel 2004 e da allora viene celebrato il 10 febbraio di ogni anno. Il Giorno del Ricordo è ormai vicino: i comuni della provincia di Monza e Brianza hanno organizzato celebrazioni e spettacoli per ricordare le vittime dei massacri delle foibe.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

CONCERTI MUSICAMORFOSI
[Concorezzo e Oreno]

Doppio appuntamento da non perdere con le note dell’associazione Musicamorfosi. Un mix di Africa, jazz, sonorità angeliche, vibrazioni della terra con il concerto “Tra cielo e terra” e un inno alla vita con “Haya”.
Numerosi gli artisti che animeranno le due serate musicali.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

RASSEGNA CONCERTI “TUTTO IL NOSTRO SANGUE”
[Monza]

Prosegue venerdì 2 febbraio al Circolo Arci Scuotivento di Monza “Tutto Il Nostro Sangue”, la rassegna di concerti pensata da musicisti locali e provenienti da fuori i confini della Lombardia e rivolta a tutti gli appassionati di musica. Quattro le band che saranno protagoniste del quarto appuntamento:  i Three In One Gentleman Suit, i Love Shower Love, gli I Like Allie e Trevisan Acoustic Set.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

CONCERTO DI BENEFICENZA “NOTE PER LA RICERCA”
[Milano]

Appuntamento sabato 3 febbraio presso la Sala Verdi del Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano con il concerto contro la leucemia infantile “Note per la ricerca”. L’intero incasso della serata sosterrà i progetti di ricerca del Centro Maria Letizia Verga di Monza.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

CONCERTO MUSICALE BENEFICENZA
[Seregno]

Appuntamento sabato 4 febbraio all’Honky Tonky di Seregno con il concerto di beneficenza Note di Paola – Insieme per Lollo. A partire dalle ore 21.00 sul palco saliranno i Latente e i Les Fleurs Des Maladives per una serata da non perdere. Parte del ricavato sarà infatti devoluto all’associazione Onlus “Il cammino di Loris” a sostegno delle terapie per il piccolo Loris.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

28° TROFEO DI SCHERMA CITTA’ DI DESIO
[Desio]

Appuntamento da non perdere sabato 3 e domenica 4 febbraio al Palazzetto dello Sport PalaBancoDesio in Largo Atleti Azzurri d’Italia a Desio dove si svolgerà il Trofeo Città di Desio, giunto quest’anno alla sua ventottesima edizione. Diverse le competizioni previste per l’edizione 2018.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

Foto archivio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.